Successivo
surface duo android 11 2021

News

Surface Duo: presto in arrivo Android 11 sullo smartphone pieghevole

Martina Pedretti | 16 Febbraio 2021

Microsoft è al lavoro per portare Android 11 sullo smartphone pieghevole Surface Duo entro l’estate del 2021: novità il doppio schermo

Lo smartphone con doppio schermo di Microsoft Surface Duo riceverà l’aggiornamento ad Android 11 entro la fine del 2021. Questo prodotto è arrivato sul mercato a settembre 2020, con Android 10 e finora ha ricevuto cinque aggiornamenti. Dato il prezzo, gli utenti si aspettavano forse qualcosa in più dalle prestazioni di questo smartphone, compreso un sistema operativo più efficiente.

Secondo un report di Dr Windows, una piattaforma online che offre informazioni sull’azienda, Android 11 arriverà su Surface Duo nell’estate del 2021. Pur trattandosi di un rumor, pare che Windows abbia lavorato duramente con Google per portare questo aggiornamento. Inoltre pare che ci saranno diversi cambiamenti, per migliorare il doppio display dello smartphone.

La stessa informazioni è stata confermata da Windows Central, che suggerisce un debutto a metà anno per Android 11 su Surface Duo. La timeline estiva è particolarmente ampia, ma si parla di un lancio a giugno o luglio. Come sappiamo inoltre, Google è al lavoro su Android 12, e se tutto andrà secondo i piani potremo vedere una preview entro marzo. Questo significa che quando Microsoft inserirà Android 11 su Surface Duo, è probabile che gli utenti Pixel abbiano già Android 12 sui loro dispositivi. Sicuramente anche altri smartphone otterranno l’aggiornamento nello stesso momento.

Microsoft ha di recente tagliato i prezzi di Surface Duo, lo smartphone con il doppio schermo, passando da 1400 dollari a 1000 dollari. Per il momento il device è disponibile solo in USA, ma dovrebbe presto debuttare anche in Europa. Non è chiaro quale sarà il prezzo del dispositivo per il mercato europeo.

Secondo un rumor poi Microsoft Surface Pro 8 sarebbe in arrivo entro fine 2021. Sembra che questo anno riservi parecchie novità per l’azienda.