Successivo

News

Tablet da 20 pollici con display 4k da Panasonic

Redazione | 18 Novembre 2013

Tablet

Il Toughpad 4K UT-MB5 di Panasonic è il primo tablet al mondo con display da 20 pollici e risoluzione 4K, […]

Toughpad 4K UT-MB5Il Toughpad 4K UT-MB5 di Panasonic è il primo tablet al mondo con display da 20 pollici e risoluzione 4K, ed è il primo di una nuova serie di Toughpad Ultra HD. A questo modello, infatti, farà  seguito una seconda versione, nella prima metà  del 2014, specifica per le applicazioni professionali di ingegneri, architetti e designer, come la modellazione 3D e CAD.

Il Toughpad 4K UT-MB5 è un tablet business rugged portatile con risoluzione 4K – 3840×2560 pixel, quattro volte superiore al normale HD, funzionalità  touchscreen e il dispositivo di puntamento Panasonic Electronic Touch Pen.
Il tablet dispone di uno schermo da 20 pollici, aspect ratio di 15:10 e 230 pixel per pollice di risoluzione.

Il tablet è dotato di una nuova Touch Pen in grado di offrire, secondo il costruttore, un feeling simile a quello della scrittura su carta per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere la posizione che viene trasmessa al tablet via Bluetooth, con una tecnologia diversa dai digitalizzatori capacitivi. L’accuratezza deriva dalla capacità  di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare 2.048 livelli diversi di pressione.

Con il suo aspect ratio di 15:10, il Toughpad 4K UT-MB5 offre uno schermo da 20 pollici leggero, con un peso di 2,35kg e 12,5 millimetri di spessore. Alimentato da un processore Cpu Core i5 vPro Intel, con 8 Gbyte di memoria Ram ha una scheda grafica Nvidia GeForce.

Il nuovo tablet ha preinstallato con Windows 8.1 Pro. In combinazione con accessori come il Panasonic desktop cradle, il dispositivo può essere utilizzato sia come un PC da tavolo sia come tablet, tra le interfacce sono presenti l’Usb 3.0, uno slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card opzionale. C’è una fotocamera frontale integrata da 1280×720 pixel, per applicazioni di videoconferenza, e il disco è di tipo SSD e slot SD.
Il supporto cradle offre connettività  Ethernet e HDMI. Per garantire connettività  continua in movimento, il Toughpad 4K UT-MB5 offre connettività  Bluetooth e WLAN.
Il Toughpad 4K UT-MB5 “business rugged”, promette di resistere a cadute fino a 76 cm ​​(lato posteriore, durante il funzionamento) e a temperature comprese tra +5 e +35 C.

Toughpad 4K UT-MB5 cad

Toughpad 4K Performance Model, pensato specificatamente per la progettazione CAD e per la simulazione 3D, sarà  disponibile nella prima metà  del 2014 e sarà  dotato di un più potente processore Intel Core Cpu e scheda grafica Nvidia.

Il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con Ram da 4 Gbyte è da ora disponibile in Italia al prezzo di 4.509 euro (Iva esclusa), mentre il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con Ram da 8 Gbyte è disponibile al prezzo di 4.713 euro (Iva esclusa).

Disponibilità  e prezzo del Modello Performance saranno annunciati al momento del lancio del prodotto