Successivo
airpods 3 generazione foto leak 2021

Tech

AirPods di 3 generazione in arrivo nel 2021: le prime foto leak

Martina Pedretti | 22 Febbraio 2021

Una serie di immagini leak mostrerebbero il look delle nuove AirPods di 3 generazione in arrivo nel 2021: ecco le foto e le novità

Una prima immagine leak potrebbe mostrare il look dei nuovi AirPods 3 generazione. Sicuramente nel corso del 2021 Apple lancerà la sua nuova gamma di auricolari wireless, ma per ora queste prime foto non sono ufficiali. In rete è un discorso di cui si parla da tempo, ma grazie al leak di 52audio, sono arrivate anche le prime immagini del prodotto.

Le foto mostrano l’aspetto delle nuove cuffie wireless di Apple, che sembrano degli AirPods Pro. Osservandole da vicino si potranno però notare i dettagli che cambiano, tra un design all’altro, e che sono in linea con altre indiscrezioni che hanno circolato sul web.

Già in passato si aveva parlato degli AirPods di 3 generazione come di un oggetto simile alle AirPods Pro, ma con un gambo più piccolo e un copri auricolare in silicone. Non avrebbero invece supportato una funzione che resta esclusiva delle Pro, ovvero la cancellazione attiva del rumore. Pare che questi nuovi AirPods sfrutteranno una capacità di poter equalizzare la pressione con delle prese d’aria. Grazie a ciò si potrà migliorare la comodità delle cuffie indossate. Questo sembra apparire anche nelle immagini, che mostrano una custodia di ricarica più tonda delle AirPods Pro. Si aggiunge a questo oggetto anche un LED frontale, che indica la fase di ricarica.

airpods 3 generazione
Una foto di 52audio

AirPods di 3 generazione potrebbero anche avere delle superficili touch, come AirPods Pro. Da questi comandi tattili sarà possibile controllare audio e Siri. Nessuna novità invece in campo batteria, che rimane ferma a un’autonomia di 5 ore in ascolto continuativo con singola ricarica. Che sia in arrivo anche l’audio spaziale? Non sembra esserci conferma di ciò finora.

airpods 3 generazione
Un’immagine leakata

In ogni caso sembra che le AirPods di 3 generazione saranno lanciate da Apple nel 2021. Assieme a queste l’azienda potrebbe introdurre anche una 2 generazione di AirPods Pro, con un design del tutto diverso. In questo caso l’obiettivo sarà di ridurre lo stelo, o forse anche di eliminarlo, seguendo la scia di altri brand competitor.