Successivo
airpods pro 2 uscita

Tech

AirPods Pro 2: uscita, prezzo e novità

Martina Pedretti | 9 Settembre 2022

Tutto sulle AirPods Pro 2

Le AirPods Pro 2 sono in arrivo nel corso del 2022. Ecco tutte le novità in merito all’uscita, al prezzo e a tutte le caratteristiche specifiche.

Indice dei contenuti

AirPods Pro 2 uscita

L”evento Far Out di Apple ha presentato le nuove AirPods Pro 2. Ma quando escono? La data di uscita è da dividere in due giorni: dal 9 settembre si potranno preordinare, mentre dal 23 settembre saranno disponibili negli Store dedicati.

AirPods Pro 2 novità

Quali sono le novità che caratterizzano AirPods Pro 2? Nelle cuffie è presente un nuovo chip H2, che permette una connettività ad alta larghezza di banda e include un nuovo driver audio a bassa distorsione. Questo offre bassi più ricchi e audio cristallino su una gamma più ampia di frequenze. Inoltre tra le nuove funzioni troviamo l’audio spaziale personalizzato, che utilizzando la fotocamera TrueDepth permette di creare un profilo personale in base alle dimensioni e alla forma del proprio viso. Infine non può mancare il sistema di controllo touch per regolare il volume con semplici gesture swipe.

Passando alla batteria delle Airpods Pro 2, aumenta del 33% rispetto alla precedente versione e consente fino a 6 ore di utilizzo con una singola carica, e fino a 30 ore con la custodia.

Usando la funzione Posizione esatta, con iPhone con chip U1 si può determinare con precisione la posizione della propria custodia di ricarica. Questa è dotata di un altoparlante integrato per farla risonare più forte e ritrovarla più facilmente.

Sebbene si pensasse a un drastico cambio di look, il nuovo modello è molto simile al precedente, e non si differenzia con un cambiamento drastico. Con l’aggiunta di una taglia extra small, si hanno in dotazione quattro paia di cuscinetti in silicone, che si adattano ad ancora più tipi di orecchio per un isolamento acustico ideale.

Infine è possibile personalizzare gli AirPods incidendo emoji, nomi, iniziali e numeri, gratuitamente.

Scopri anche: Apple sta pensando a delle AirPods Lite

Prezzo

Per quanto riguarda i prezzi di AirPods Pro 2, ci sono tutte le informazioni. Infatti abbiamo scoperto quanto costano. Il costo è di 249,00 dollari.