Successivo
Telegram 7.4 facilita lo spostamento delle chat da WhatsApp

News

Telegram 7.4 facilita lo spostamento delle chat da WhatsApp

Martina Pedretti | 28 Gennaio 2021

Il nuovo aggiornamento 7.4 di Telegram per iOS facilita lo spostamento delle chat da WhatsApp e la migrazione dal messanger […]

Il nuovo aggiornamento 7.4 di Telegram per iOS facilita lo spostamento delle chat da WhatsApp e la migrazione dal messanger di Facebook

Telegram e Signal stanno raccogliendo i frutti del recente contraccolpo subito da WhatsApp. Le app hanno guadagnato diverse centinaia di migliaia di utenti nelle ultime due settimane e la loro crescita non sembra volersi interrompere presto. Nel tentativo di attirare ancora più utenti WhatsApp, queste app stanno lavorando per portare nuove funzioni per essere alla pari con il messenger di Facebook. Ad esempio, Signal ha recentemente aggiunto all’app lo sfondo personalizzato e gli adesivi animati per offrire ai nuovi utenti un’esperienza più familiare. Ora, Telegram ha aggiunto un nuovo strumento nella versione 7.4 che aiuterà gli utenti a migrare a WhatsApp, spostando facilmente la cronologia chat sulla nuova app.

Secondo un recente rapporto di Macerkopf, Telegram 7.4 è ora disponibile per gli utenti iOS tramite l’App Store. L’aggiornamento introduce una nuova funzionalità che aiuterà gli utenti a spostare la cronologia chat da altre app, tra cui WhatsApp, Line e KakaoTalk, a Telegram. Tuttavia, lo strumento di migrazione non è ancora disponibile per tutti gli utenti di iPhone. Come sottolinea 9to5Mac, Telegram sembra aver rimosso ogni menzione dello strumento di migrazione, suggerendo che è ancora in lavorazione. Indipendentemente da ciò, 9to5Macè riuscito a provarlo, ed ecco come funziona:

Per migrare la cronologia chat da WhatsApp a Telegram, si deve aprire prima WhatsApp e accedere a una chat che si vuole spostare. Quindi, si dovrà aprire il menù “Altro” nella chat e selezionare l’opzione “Esporta chat”. WhatsApp creerà quindi un backup dell’intera conversazione sotto forma di file ZIP.

Da qui si sarà quindi in grado di importare questo file ZIP su Telegram tramite il foglio di condivisione iOS. Facendo questa operazione, Telegram chiederà a quale contatto o gruppo si desidera associare quella chat, quindi i messaggi verranno sincronizzati per entrambi. Tutti i messaggi migrati verranno etichettati per indicare che sono stati importati da un servizio diverso.

Sebbene Telegram non abbia annunciato ufficialmente il nuovo strumento di migrazione, alcuni utenti possono accedervi dall’ultima versione dell’app. Ci si aspetta che Telegram rilasci lo strumento in modo più ampio nei prossimi giorni. Per ora non è chiaro se un’opzione simile sarà disponibile per gli utenti su Android.