Successivo
threads supera 100 milioni utenti

News

Threads supera i 100 milioni di utenti

Martina Pedretti | 10 Luglio 2023

Threads

Grande traguardo per Threads: l’app di Instagram ha già superato i 100 milioni di utenti in soli cinque giorni

Sono 100 milioni gli utenti di Threads

La nuova app Threads di Instagram ha già superato i 100 milioni di utenti, il che significa che ha raggiunto il traguardo notevolmente più velocemente persino di ChatGPT. Il chatbot di OpenAI ha superato il limite dopo due mesi, mentre Threads, che è stato lanciato solo il 5 luglio, ci è arrivato in pochi giorni.

Threads si è rivelato un successo quasi immediatamente. Nelle prime due ore, ha raggiunto 2 milioni di utenti. Da lì è costantemente salito a 5 milioni, 10 milioni, 30 milioni e poi 70 milioni. Il lancio è stato “ben oltre le nostre aspettative“, ha dichiarato il CEO Mark Zuckerberg.

Gli utenti non si limitano a registrarsi: pubblicano anche. Sembra infatti che ci siano stati già più di 95 milioni di post e 190 milioni di Mi piace condivisi sull’app.

Threads è ancora agli inizi ed è chiaro che bisogna aspettare e vedere se catturerà lo stesso interesse di Twitter. Meta non mira al tentativo di sostituire Twitter, secondo il capo di Instagram Adam Mosseri, e la società non incoraggerà attivamente la migrazione dall’una all’altra.

Sebbene i numeri non siano direttamente confrontabili, a partire dallo scorso novembre Twitter aveva circa 260 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili, secondo un tweet del proprietario. Tuttavia i dati esterni suggeriscono che il traffico di Twitter ha registrato una tendenza al ribasso negli ultimi mesi, dopo l’entrata in gioco di Musk.