Successivo
TikTok chiuderà davvero il 28 luglio? Facciamo chiarezza

News

TikTok chiuderà davvero il 28 luglio? Facciamo chiarezza

Andrea Sanna | 9 Giugno 2023

Twitter

Una notizia ha sconvolto il mondo del web: TikTok chiuderà davvero il 28 luglio? Cerchiamo di fare chiarezza

Chiuderà TikTok?

Nelle scorse ore una notizia ha scombussolato il mondo del web. Secondo quanto emerso, infatti, l’app di TikTok chiuderà il 28 luglio 2023 “perché ci sono troppi utenti”. Dunque a partire da quella data sarà inutilizzabile. Questo ciò che sostiene il messaggio spuntato sui social e che ha creato grande apprensione. Ma don’t worry! Si tratta di una FAKE NEWS!

Ma come si è arrivati a ciò? Tantissime persone su TikTok hanno ricevuto in DM un messaggio davvero strano. Una sorta di catena da inviare a più persone possibili per dimostrarsi attivi, come cita il messaggio. In realtà è tutto falso.

Secondo questo falso comunicato se si è presenti sulla piattaforma in maniera propositiva non si rischia nulla, altrimenti il profilo verrà eliminato per sempre. Da qui è nato il comunicato fake su TikTok che parla di una chiusura dell’applicazione. Come dicevamo in realtà non è così. Ma leggiamo quanto segue in uno dei tanti messaggi diffusi in rete (perché dovete sapere che in realtà è più di uno):

“Cari utenti, TikTok sarà chiuso il 28 luglio 2023 perché è pieno. Molti membri si sono lamentati del fatto che sia troppo lento. Ciò dimostra che ci sono molti membri attivi e molti nuovi nel conflitto. Inviamo questo messaggio per vedere se i membri sono attivi. Se sei attivo, copia e incolla la locanda ad altri 15 utenti per mostrare che sei ancora attivo. Chi non invierà questo messaggio entro due settimane verrà rimosso senza esitazione per guadagnare più spazio. Invia questo messaggio a tutti i tuoi follower per mostrare che sei ancora attivo e non verrai eliminato”.

Il consiglio dunque è di ignorare questo messaggio (e simili) e continuare a utilizzare TikTok serenamente perché non c’è alcun pericolo possa chiudere. Anzi. Tutt’altro!

Continuate a seguirci per tante altre news!