Successivo
tiktok post collaborativi

News

TikTok sta testando i post collaborativi

Martina Pedretti | 14 Maggio 2024

TikTok

Dopo Instagram, anche TikTok sta testando i post collaborativi, una nuova opzione che consentirà di taggare utenti rimandando al loro profilo

Su TikTok presto arriveranno i post collaborativi come su Instagram

Come avviene spesso nel mondo dei social media, TikTok ha deciso di prendere spunto da una funzione di Instagram, testando a sua volta lo strumento dei post collaborativi sulla sua app.

Come ha condiviso il ricercatore di app Radu Oncescu, TikTok sta sviluppando una nuova opzione che consentirà di taggare dei collaboratori su un post, collegando quindi i loro profili ai dettagli del post.

Il team di The Spandroid ha anche esaminato gli ultimi aggiornamenti del codice back-end per trovare maggiori informazioni sulla funzione . Gli elementi del codice che suggeriscono che:

  • I creatori potranno invitare fino a 5 altri creatori a pubblicare un post in collaborazione
  • Agli utenti verrà chiesto di approvare gli elenchi dei collaboratori e potranno rifiutare quelli in cui non desiderano essere inclusi
  • Gli utenti potranno anche rimuovere se stessi dall’elenco dei collaboratori in modo retrospettivo
  • I post dei collaboratori verranno visualizzati sui profili del creatore e del collaboratore, anche se solo il creatore potrà modificare il post
  • Si potranno invitare le persone a collaborare a un post fino a quattro volte al mese

La funzione quindi è molto simile ai post collaborativi su Instagram, anche se sul social di Meta si possono aggiungere sei collaboratori e non c’è limite al numero di post collaborativi al mese.

Sebbene non si tratti di una novità originale, sarà un’aggiunta utile, che fornirà un nuovo modo per interagire con un pubblico specifico ai creator.

La funzionalità non è stata ancora rilasciata, ma sembra essere in fase di test avanzata, e dovrebbe arrivare presto a diversi utenti.