Successivo

News

Toughbook CF-20: notebook e tablet a prova di tutto

Redazione | 9 Novembre 2015

Notebook Panasonic Tablet

Panasonic presenta Toughbook CF-20: un notebook «fully rugged», per utilizzi in qualsiasi ambiente, con tablet estraibile. Evoluzione del Toughbook CF-19, […]

Panasonic presenta Toughbook CF-20: un notebook «fully rugged», per utilizzi in qualsiasi ambiente, con tablet estraibile.
Evoluzione del Toughbook CF-19, il nuovo sistema è il primo Toughbook con Windows 10 Pro, e il primo a essere dotato di processore Intel Core vPro di sesta generazione. Il touchscreen è in grado di funzionare anche con i guanti.

Grazie a sei differenti modalità  operative, il Toughbook CF-20 di Panasonic si adatta a una vasta serie di impieghi professionali. Il tablet può essere utilizzato separatamente. Il dispositivo può essere usato come notebook e in modalità  presentazione. La maniglia integrata consente di usare il portatile appeso a una parete o in movimento. La modalità  veicolo permette l’operatività  anche durante gli spostamenti.

Un elemento importante che contribuisce alla versatilità  del Toughbook CF-20 di Panasonic è l’ampia gamma di porte e opzioni personalizzabili a disposizione. Progettato per l’utilizzo outdoor, anche in caso di luce solare intensa o di forti precipitazioni, il Toughbook CF-20 è dotato di display da 10.1″ WUXGA con multi-touch capacitivo a 10 dita (1920 x 1200 pixel). Il device dispone della più recente tecnologia IPS con luminosità  di 800cd/m2, per offrire un’elevata qualità  di visione a chi lavora all’aperto. Inoltre, la penna Digitizer IP55 opzionale è rivolta a chi necessita di accuratezza, per scrivere o disegnare anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Il Toughbook CF-20 dDispone di processore Intel Core m5-6Y57 vPro (4MB di cache e 1.1GHz, fino a 2.8 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) senza ventola, scheda grafica Intel HD Graphics 515, 8GB di Ram, SSD da 256GB e sistema operativo Windows 10 Pro con possibilità  di downgrade a Windows 7.

Panasonic_Toughbook-CF-20_06

Grazie alla funzione hot swap, che permette all’utente di sostituire la batteria senza interrompere le proprie attività , il Toughbook CF-20 riesce a coprire un intero turno di lavoro. Una batteria alimenta il tablet, mentre un’altra batteria opzionale può essere inserita nell’unità  base per offrire il doppio della capacità ; le batterie possono anche essere scambiate tra di loro, senza dover spegnere il device.
Il Toughbook CF-20 è dotato di webcam da 2 MP con microfono stereo e fotocamera posteriore da 8MP. La connettività  4G LTE è opzionale così come il modulo GPS U-Blox 8.

Il Toughbook CF-20 Panasonic eredita la resistenza dai modelli che lo hanno preceduto, grazie alla scocca in magnesio certificata IP65 e MIL-STD 810G, ma è più maneggevole, con un peso di 1.76 kg in modalità  notebook e di 950 g per il tablet.

Il Panasonic Toughbook CF-20 ha una garanzia standard di 3 anni e sarà  disponibile a partire da gennaio 2016, con un prezzo consigliato a partire da 2.999 euro più Iva.