Successivo
twitch non funziona oggi 10 febbraio 2021

News

Twitch non funziona oggi 10 febbraio su Tim e Telecom

Martina Pedretti | 10 Febbraio 2021

Twitch non funziona oggi 10 febbraio: problemi di rete per gli utenti Tim e Telecom che non riescono ad accedere alla piattaforma streaming

Oggi 10 febbraio 2021 Twitch non funziona. Infatti nel corso della giornata sono arrivate numerose segnalazioni che indicavano il malfunzionamento della piattaforma streaming di Amazon. In particolare il problema sembra aver colpito solamente gli utenti che sfruttano la rete internet di Tim e di Telecom. Con altri operatori pare che la piattaforma funzioni perfettamente.

Sul sito DownDetector c’è stato un picco di segnalazioni, da parte di utenti che non riescono a visualizzare i video della piattaforma. Pare che a molti si presenti infatti uno schermo nero, che non permette di utilizzare Twitch. Il down si è diffuso in tutta Italia, e non si è limitato a specifiche zone del paese. Le segnalazioni infatti arrivano da tutto lo stivale, in particolare dalle città più abitate. Dalla mappa di DownDetector si nota come le città più colpite siano Bari, Catania, Palermo, Napoli, Roma, Firenze, Verona, Trento, Venezia, Torino e Milano. I problemi hanno iniziato a essere segnalati verso le 10 di questa mattina, per poi raggiungere un picco alle ore 14.51.

Nessuna possibilità di accedere o di visualizzare video in diretta, perché gli utenti non riescono a collegarsi a Twitch. Per il momento la piattaforma non ha ancora risposto ai problemi di funzionamento e non ha chiarito la natura di tale disservizio. Non si hanno quindi informazioni su quale sia stata la causa, che si tratti di bug o attacco hacker. Se avremo maggiori informazioni provvederemo ad aggiornarvi.

Cosa fare ora quindi? In attesa di aggiornamenti da parte di Twitch, per il momento è il caso di non accedere alla piattaforma ed evitare di aggiornare sempre la pagina. In questo modo i tecnici e i programmatori potranno liberamente verificare il motivo dietro il malfunzionamento e ristabilire la connessione dei loro server. Sicuramente gli addetti di Twitch risolveranno il problema nelle prossime ore, permettendo nuovamente agli utenti di partecipare a quante più dirette stream possibili.