Successivo
Twitter sta pensando di lanciare l'app per appuntamenti

News

Twitter sta pensando di lanciare l’app per appuntamenti

Andrea Sanna | 11 Maggio 2023

Twitter

Elon Musk potrebbe prendere spunto dall’idea di uno youtuber. Pare che Twitter stia pensando a una nuova app per appuntamenti

L’app di Twitter per appuntamenti

Elon Musk pare voglia sorprendere ancora gli utenti di Twitter con un ipotetico lancio di un’app per appuntamenti. Ma com’è nata questa curiosa idea? Sul social si è fatta largo la proposta da parte di uno youtuber a cui il CEO di Tesla ha risposto scrivendo: “Idea interessante, forse anche a lavoro”.

Il creator in questione si chiama Steven Mark Ryan e pubblica contenuti di tecnologia e finanza. Evidentemente Elon Musk è parso interessato e ha iniziato a seguire i movimenti dello youtuber. Quest’ultimo ha quindi chiesto all’imprenditore quando introdurrà su Twitter una funzione legata agli appuntamenti. Secondo il ragazzo, oltretutto, se si pensasse a un’app sarebbe anche meglio, perché a detta sua potrebbe dare filo da torcere ai rivali e “potenzialmente risolvere il calo dei tassi di fertilità nei paesi sviluppati”.

Così con convinzione Ryan si è fatto avanti con un tweet: “Quando l’app di appuntamenti su Twitter? Potrebbe davvero salvare l’umanità dall’estinzione. Non sto scherzando”, ha domandato incuriosito, per poi spiegare che a riguardo potrebbe fare anche dei video. Per lui potrebbe trattarsi davvero di una svolta per Twitter e per le piattaforme dedicate agli appuntamenti:

“P.s. Potrei fare un intero video su come funzionerebbe questa app opt-in e perché sarebbe 10 volte migliore rispetto alle app di appuntamenti convenzionali”. E pensate: ne ha persino trovato il nome. Secondo lui dovrebbe chiamarsi “Twinder”.

Il suo tweet ha citato Musk, che ha espresso preoccupazione per un possibile “collasso della popolazione” in risposta a uno studio che ha mostrato dei dati e un forte calo dei tassi di fertilità nei paesi nordici. Il patron di Twitter non è la prima volta che prende a cuore questa tematica e anche nel periodo della pandemia si è detto molto preoccupato a riguardo.

Chissà che dunque Elon Musk non possa davvero pensare a un’applicazione di Twitter basata però sugli appuntamenti.