Successivo
twitter threads blocca

News

Twitter blocca i contenuti di Threads

Martina Pedretti | 11 Luglio 2023

Threads Twitter

Twitter sembra aver deciso di bloccare i contenuti di Threads: sul social è impossibile accedere ai risultati di ricerca correlati

Twitter non permette di visualizzare contenuti da Threads


Negli ultimi giorni si parla spesso del debutto di una nuova app nel mondo dei social network. Threads è pronto a far concorrenza a Twitter, che però sembra aver deciso di bloccare i contenuti del rivale dalla piattaforma.

Secondo diversi utenti, sembra che sia impossibile trovare contenuti legati a Threads su Twitter. Quando si cerca la stringa “url:threads.net” su Twitter, non si riesce a ottenere alcun risultato. Di solito, quando si inserisce una stringa simile nella barra di ricerca di Twitter, appaiono i contenuti relativi.

È ancora possibile trovare collegamenti ai post di Threads su Twitter, ma usando metodi contorti. La ricerca “url:”threads net“” con uno spazio tra “threads” e “net” è la soluzione migliore. Inoltre è anche cercare URL di post di thread specifici. Tuttavia la restrizione rende il processo fin troppo meccanico, ed è difficile trovare i vari Threads sul social.

Non è chiaro se Twitter abbia intenzionalmente introdotto questa novità per limitare la condivisione dei contenuti di Threads sulla propria piattaforma. Se così fosse, non sarebbe una sorpresa dato che Elon Musk si è già dimostrato contro la nuova app.

Non è la prima volta che Twitter impone restrizioni agli utenti riguardo all’interazione con contenuti provenienti da altre piattaforme. In passato, sono state adottate limitazioni per chi interagiva con contenuti di Substack.

The Verge ha contattato Twitter per ottenere chiarimenti su questa situazione. Tuttavia non ci sono attualmente aggiornamenti in merito.