Successivo
twitter addio logo cane

News

Twitter dice addio all’icona del cane: ritorna l’uccellino

Martina Pedretti | 7 Aprile 2023

Twitter

Twitter ha ufficialmente detto addio all’icona del cane: ora sul social è tornato il logo dell’uccellino azzurro

Niente più cane: il logo di Twitter torna normale

Elon Musk ha fatto tornare l’iconico uccellino azzurro come icona di Twitter, dopo averlo trasformato nel cane doge. Il CEO è infatti tornato sui suoi passi, dopo aver cambiato il logo per qualche giorno.

Nelle ultime ore Elon Musk aveva cambiato il tradizionale simbolo dell’uccellino di Twitter, trasformando l’icona del social in un cane Shiba Inu, comunemente associato alla popolare criptovaluta Dogecoin.

Il simbolo del Doge è apparso per la prima volta come logo su Twitter cinque giorni fa e il CEO non ha fornito motivi riguardo questa novità. Il cambio del logo aveva suscitato curiosità tra gli utenti così Elon Musk aveva condiviso un meme con una farfalla con la faccia di uno Shiba Inu indicando che l’identità di Twitter non era più il simbolo di un uccellino.

Dopo il cambio del logo di Twitter in un cane, il trend della criptovaluta si è mosso verso l’alto evidenziando una crescita positiva. Secondo i tassi di cambio aperti, il valore di Dogecoin è aumentato del 22,7%. Musk, che ha acquistato Twitter nel 2022 per 44 miliardi di dollari, pubblicizza Dogecoin da molti anni.

Il meme originale è ispirato a Kabosu, un cane di 17 anni che vive in Giappone insieme a tre gatti.