Successivo
Twitter, Elon Musk cambia logo: il cane sostituisce l'uccellino blu

News

Elon Musk cambia il logo di Twitter: il cane sostituisce l’uccellino blu

Andrea Sanna | 4 Aprile 2023

Twitter

Rivoluzione su Twitter! Elon Musk sorprende tutti e cambia logo alla piattaforma: un cane sostituisce l’iconico uccellino azzurro

Il nuovo logo di Twitter

Non è un pesce d’aprile posticipato quello di cui vi stiamo parlando. È tutto estremamente vero! Elon Musk ha sorpreso tutti, ancora una volta, con una scelta che sta dividendo gli utenti. Twitter cambia logo e sostituisce il celebre e grazioso uccellino blu con un cane! Chi ha aperto l’app e il sito in queste ore pensava si trattasse di un bug, ma in realtà non è così.

Da diverse ore Twitter ha infatti sostituito il tradizionale simbolo dell’app con il Doge. Si tratta del popolare meme che rappresenta un cane. Nello specifico si tratta di uno Shiba Inu, simbolo peraltro della criptovaluta DogeCoin.

A seguito di questo clamoroso aggiornamento proprio Elon Musk non ha potuto esimersi dal commentare la notizia, pubblicando un meme sul suo profilo Twitter. Come vedete dal tweet sottostante, compare il Doge al volante di un auto. Il cane viene fermato al posto di blocco da un poliziotto che ne verifica l’identità. E proprio il nuovo personaggio del noto social, spiega che la foto presente sul documento mostrato all’agente è vecchia. Si tratta infatti del bluebird!

C’è da dire che il proprietario di Twitter non è nuovo a endorsment alla criptovaluta legata al Doge. Oltretutto dopo questa trovata il Dogecoin è aumentato del 30% in pochi minuti, salendo da 8 a 11 cent. Insomma un risultato pazzesco.

Il nuovo logo di Twitter arriva da un meme (spesso accompagnati da frasi sarcarstiche) che raffigura Kabosu, ovvero una femmina di Shiba Inu, con tanto di pedigree. Per la prima volta l’abbiamo visto su internet nel 2010. In pochissimo tempo è diventato virale sui social, anche se la sua massima diffusione è arrivata nel 2013, quando è stato scelto come logo della criptovaluta.

La scelta fatta da Elon Musk ha diviso gli utenti di Twitter. C’è chi ha apprezzato questa trovata, anche se la maggior parte degli utenti sembrano essere contrariati. Voi che ne pensate?