twitter account addio x disattivato

News

Twitter disattiva il suo account e apre quello di X

Martina Pedretti | 26 Luglio 2023

Twitter

Twitter ha disattivato ufficialmente il suo account sul social e ha aperto quello di X, ottenendo l’handle

Addio per sempre all’account di Twitter: ora esiste solo X

La fine di un’era è qui: Twitter ha disattivato il suo account ufficiale @Twitter e ha attivato quello cin il nuovo nome @X. Se si tenta di accedere all’handle @Twitter, ora si legge: “Questo account non è più attivo. Segui @X per gli aggiornamenti“. Tutti i precedenti tweet di Twitter, sono ora disponibili nell’account di X.

Non è tutto! Infatti ha cambiato nome anche il servizio di abbonamento Twitter Blue è ora chiamato, che ora si chiama XBlue e così anche il suo account. Ciò significa che la maggior parte degli handle Twitter ufficiali hanno sostituito il nome con X. Ad esempio, @TwitterSupport, @TwitterDev e @TwitterAPI ora sono @Support, @Xdevelopers e @API.

Twitter ieri non possedeva l’handle @X, poiché era nelle mani di un utente di nome Gene X Hwang, di uno studio di fotografia/video chiamato Orange Photography, come riportato da Techcrunch. Ciò è cambiato però oggi, e Hwang ha twittato da un nuovo handle, scrivendo “tutto è bene quel che finisce bene“. Si ipotizza quindi che sia stato compensato in qualche modo per aver rinunciato al nome, vendendo l’handle all’ex Twitter.

X ha lavorato duramente per eliminare tutte le vestigia del marchio Twitter, inclusa la rimozione parziale del cartello di Twitter presso il suo quartier generale di San Francisco prima che la polizia intervenisse a causa della mancanza di un permesso.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.