Successivo
twitter spunte blu celebrità ripristinate

News

Twitter: gli utenti da un milione di follower ricevono le spunte blu gratis

Martina Pedretti | 24 Aprile 2023

Twitter

Twitter ha deciso di ripristinare gratis le spunte blu delle celebrità da un milione di follower: sul social scatta la polemica dei VIP

Twitter ripristina gratuitamente le spunte blu delle celebrità da un milione di follower

Dopo il trambusto dovuto alla rimozione delle spunte blu alle celebrità che hanno deciso di non pagare Twitter Blue, ora gli account da un milione di follower hanno ricevuto l’icona del verificato gratuitamente, senza pagare nessun abbonamento. Tuttavia nessuno di loro ora vuole tenerla nel proprio profilo.

Sabato 22 aprile, diversi utenti con almeno un milione di follower su Twitter hanno notato che le loro spunte blue, che erano svanite venerdì 20 aprile come da programma, sono tornate. Molti però non sono stati contenti del ripristino perché non approvano Twitter Blue e in passato si sono schierati anche contro il nuovo sistema.

Cliccando sulla spunta blu ripristinata sui profili di alcune celebrità si legge che questi sono stati verificati perché sono abbonati a Twitter Blue. Tuttavia diversi VIP hanno specificato che si tratta di falsità, dato che non hanno mai pagato per avere il verificato. Nessuno di loro infatti ha sottoscritto l’abbonamento per la verifica, una volta gratuita, e nata per impedire che la disinformazione e la rappresentazione popolassero la piattaforma.

La showgirl Chrissy Teigen ha riguadagnato il badge, ma ha anche trovato un modo per rimuoverlo, e lo ha condiviso con altre celebrità. Parlando con il podcaster Jon Favreau ha spiegato: “Cambia il tuo nome e si attiverà un sistema di rimozione del segno di spunta. Ma poi non parlarne più o ne avrai un altro. Sono seria“.

La recente mossa di regalare account Twitter Blue a persone con un milione di follower, anche se non li vogliono, non è poi così sorprendente. Il CEO ha già infatti ammesso di aver “pagato personalmente” gli abbonamenti Twitter Blue per LeBron James, Stephen King e William Shatner.

Non è chiaro quale sia il limite effettivo per la quantità di follower che un account deve avere per attivare quello che sembra essere un badge di abbonamento automatico. Tuttavia, coloro che hanno visto la spunta blu ripristinata contro la loro volontà sembrano avere più di un milione di follower.