Cosa è successo al proprietario dell’account @x su Twitter
Elon Musk ha trasformato completamente Twitter in X, cambiando anche l’handle di @Twitter in @X. Ma cosa è successo al suo proprietario originale?
Mashable ha intervistato Gene X. Hwang, co-fondatore della società di foto di eventi Orange Photography e colui che originariamente aveva su Twitter l’handle @x. Questo era il suo username da ben 16 anni.
Quindi cosa è successo? Elon Musk ha contattato Hwang e ha comprato da lui l’handle? No, l’azienda lo ha semplicemente preso.
“Ho ricevuto un’e-mail che sostanzialmente diceva che se lo sarebbero presi“, ha detto Hwang a Mashable in uno scambio di e-mail. L’e-mail proveniva dall’indirizzo e-mail generico [email protected] e non da un dipendente specifico all’interno dell’azienda. Tra X e l’utente non ci sono stati scambi diretti per contrattare il passaggio di username.
Questo è successo perché l’azienda ha il diritto di prendere qualsiasi nome utente. Salvo problemi relativi ai marchi, gli utenti non hanno diritti sugli handle, come si legge nei termini di servizio. Tuttavia, visti i rapporti secondo cui Twitter aveva preso in considerazione il lancio di un servizio in cui gli utenti potevano fare offerte su handle rari e inutilizzati, si pensava che l’azienda avrebbe offerto qualcosa a Hwang.
Ora l’utente ha l’handle @x12345678998765 e il suo profilo è ancora attivo. Successivamente Musk avrebbe anche offerto all’utente di usare un username di sua scelta, purché disponibile. Tuttavia non ne ha ancora scelto uno.
Come già detto, X non ha offerto a Hwang un compenso finanziario. Secondo l’utente l’azienda ha proposto di donargli del merchandising e di fargli incontrare alcuni alti dirigenti.
Hwang ha dichiarato poi di avere ancora intenzione di rimanere sulla piattaforma ora conosciuta come X, anche se la usa sempre meno per postare e più per stare al passo con le novità. Infine, ha ammesso che probabilmente non accetterà l’offerta di incontrare la dirigenza di X.