Successivo
twitter swipe

News

Su Twitter è in arrivo lo swipe per tweet, news e tendenze

Martina Pedretti | 2 Gennaio 2023

Twitter

Twitter è pronto ad accogliere una nuova funzione: Elon Musk annuncia lo swipe per spostarsi tra tweet, news e tendenze

Lo swipe tra sezioni è in arrivo anche su Twitter

Twitter consentirà presto di utilizzare lo swipe per passare da una schermata all’altra contenente tweet, tendenze, argomenti consigliati e seguiti e altro ancora. In un tweet, Elon Musk ha annunciato che la funzione di navigazione arriverà a gennaio.

Il CEO ha accennato per la prima volta alla funzione a dicembre 2022, osservando che “La home principale dovrebbe consentire un facile swipe laterale tra top, ultime, tendenze e argomenti che segui“. La piattaforma consente già agli utenti di passare da una timeline cronologica che mostra gli ultimi tweet in ordine alla timeline Home, che mostra i tweet consigliati. Questo switch è possibile toccando l’icona delle stelle nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Ma questa nuova funzionalità di swipe su Twitter fa un ulteriore passo avanti facilitando l’accesso a diverse sezioni dell’app. Chiaramente trattandosi di una funzione nuova, per gli utenti ci vorrà del tempo per abituarsi del tutto.

Non è ancora chiaro quando esattamente la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti, ma questa si aggiunge all’elenco delle funzionalità di Twitter che Musk ha svelato nelle ultime settimane. Infatti sul social è arrivato anche il conteggio delle visualizzazioni sui tweet, le nuove spunte e tanto altro.