Successivo
twitter nasconde conta like

News

Twitter nasconderà la lista dei tweet a cui si è messo mi piace?

Martina Pedretti | 12 Luglio 2023

Twitter

Twitter sembra stare testando una funzione che nasconde la lista dei tweet a cui si è messo Mi piace, proprio come accadde su Instagram

Twitter verso l’occultamento della lista dei mi piace?

Twitter sembra essere in fase di test per una nuova funzione che potrebbe cambiare il modo in cui interagiamo con i tweet. Secondo alcune segnalazioni, il noto social media sta esaminando la possibilità di nascondere la lista “mi piace” ai tweet, seguendo così l’esempio di Instagram.

Attualmente, su Twitter, dal profilo di ogni utente si può accedere ai like che ognuno ha lasciato ai diversi post della piattaforma. Non si tratta quindi di uno strumento per nascondere la conta dei like, che rappresenta invece una metrica importante per valutare l’engagement e la popolarità di un tweet. Questa nuova funzione non dovrebbe sconvolgere l’approccio all’app, ma rendere possibile l’occultamento della lista.

L’introduzione di questo nuovo strumento potrebbe avere diversi effetti sul modo in cui gli utenti utilizzano Twitter. Da un lato, nascondere i like potrebbe dare via libera a chi usa l’app in modo errato, mettendo mi piace a tweet controversi. D’altro canto tutelerebbe la privacy delle persone, seguendo l’esempio di Instagram quando rimosse la sezione dedicata ai Mi piace degli utenti che si seguono.

Tuttavia, è importante sottolineare che questa funzione è stata scoperta da un noto leaker, e non sappiamo quale sarà il suo destino. Infatti non possiamo dire se sarà implementata del tutto. Da quello che dichiara l’utente sarà una funzione esclusiva degli abbonati al servizio a pagamento Twitter Blue.

Non ci resta che aspettare e capire se questa novità arriverà veramente in futuro.