Successivo
Twitter, revocate le restrizioni agli spot politici

News

Twitter, revocate le restrizioni agli spot politici

Andrea Sanna | 4 Gennaio 2023

Twitter

Revocate le restrizioni ai vari spot politici presenti su Twitter. Ecco quanto è emerso in queste ultime ore

Elon Musk e le sue decisioni su Twitter, così come le varie modifiche apportate al sito, continuano a far discutere gli utenti. Dopo la scelta di introdurre Community Notes (per scoprire cos’è e come funziona vi basta CLICCARE QUI), adesso giunge una nuova notizia e riguarda la politica.

Ebbene sì, secondo quanto si apprende sembrerebbe infatti che ci sia l’intenzione di revocare su Twitter le restrizioni ai vari spot politici che circolano sulla piattaforma. Una conclusione che è giunta e che entrerà in vigore a partire dalle prossime settimane. Ci vorrà quindi ancora qualche giorno prima che possa essere attiva in via definitiva.

Nonostante tutto, però, gli inserzionisti hanno pensato bene in massa di allontanarsi dalla piattaforma, dopo l’acquisto di Elon Musk e di tutto il caos che ne è seguito nei mesi scorsi. Si pensava, infatti, addirittura a una durata breve del noto social dato anche dai numerosi licenziamenti. Ma a quanto pare le cose sembrano essere cambiate. Sono stati riammessi anche gli altri contenuti a pagamento. Questa pensata da parte di Twitter e del suo amministratore delegato, come fanno notare in tanti, va ad allinearsi a piattaforme come Facebook o YouTube.

Intanto pare siano sempre più vicine le dimissioni di Elon Musk. Il capo di Twitter (ne ha acquistato l’azienda per 44 miliardi di dollari) ha fatto sapere che molto presto si dimetterà. Il tutto è avvenuto dopo un sondaggio lanciato proprio dall’imprenditore sul suo profilo. I più hanno votato contro di lui e, di conseguenza, inevitabile è stata anche la sua rinuncia. Anche se c’è da dire che già da qualche tempo aveva avanzato lui stesso questa ipotesi:

“Sto pianificando di ridurre il tempo che dedico a Twitter e sto cercando qualcuno che guidi l’azienda al mio posto”.

Vedremo ora quale sarà la decisione definitiva di Elon Musk e come reagiranno gli utenti alla revoca delle restrizioni dei tanti spot politici. Seguiteci ancora per altre news sul mondo di Twitter!