uovo instagram identità

News

L’uovo con più like su Instagram si è rotto: ecco svelata la sua identità

Martina Pedretti | 5 Febbraio 2019

Svelata l’identità dell’uovo di Instagram https://www.instagram.com/p/BtdYQwincYv/ Con un video pubblicato il 4 febbraio 2019, l’account world_record_egg ha finalmente rivelato la […]

Svelata l’identità dell’uovo di Instagram

https://www.instagram.com/p/BtdYQwincYv/

Con un video pubblicato il 4 febbraio 2019, l’account world_record_egg ha finalmente rivelato la vera identità dell’uovo e un progetto molto nobile. L’uovo di Instagram, chiamato Eugene, racconta una storia moderna nella quale tutti si possono purtroppo facilmente rispecchiare.

Il motivo per cui l’uovo con più like su Instagram si è incrinato è che la pressione dell’essere famoso sul social lo aveva distrutto. Con questo intelligente escamotage, l’account si è rivelato essere una campagna di sensibilizzazione sui problemi di salute mentale. Il nome del progetto è talkingegg.info e cliccando sul link si accede a un elenco di associazioni che in tutto il mondo si occupano di salute mentale.

Il videoclip mostra infatti l’uovo che si anima e parla con i suoi follower, per poi creparsi e rompersi, schiacciato dalla pressione di Instagram e dalle aspettative create dai social media.

“Ciao, sono world_record_egg, potresti aver sentito parlare di me. Ultimamente ho iniziato a creparmi, la pressione dei social media mi ha schiacciato. Se anche tu stai attraversando un momento difficile, parlane con qualcuno. Insieme possiamo farcela”.

Ecco com’è nato il progetto.

< Indietro Successivo >