video altalena tiktok

News

Il video di un’altalena confonde il web: ecco la spiegazione

Martina Pedretti | 23 Dicembre 2019

Su TikTok è stato pubblicato il video di una ragazza sull’altalena e il web è impazzito cercare di capire in […]

Su TikTok è stato pubblicato il video di una ragazza sull’altalena e il web è impazzito cercare di capire in che direzione è rivolta. In molti hanno provato a dare una spiegazione

Negli ultimi giorni, grazie alla diffusione su TikTok, il video di una ragazza sull‘altalena ha iniziato a fare il giro del mondo. Questa affermazione sembrerebbe alquanto bizzarra, in quanto sembra impossibile che un così banale momento diventi virale sul web. Ma non si tratta di un video qualsiasi, perché, proprio come è già successo più volte su Internet, l’audience si è posta una domanda, che ha spaccato in due l’opinione pubblica.

In che direzione è rivolta la faccia della ragazza sull’altalena nel video? Ebbene sì, siamo nuovamente davanti a una situazione come quella del vestito oro/bianco o dell’audio di Laurel/Yanny. Questo perché sono diversi gli utenti del web a sostenere sia che la persona del video di TikTok abbia il viso rivolto verso il palazzo sia che sia invece volto verso la telecamera che sta filmando la scena.

Le due fazioni sostengono con forza la propria opinione, spesso non riuscendo a capacitarsi di come sia possibile vedere la cosa opposta a quella che si vede. Infatti sono in pochi a riuscire a vedere entrambe le opzioni, cosa che invece con il vestito oro/bianco era più facile. Ma con un’attenta osservazione sarà possibile vedere entrambi i movimenti che sanno mandando in crisi il web.

Ecco il video dell’altalena:

https://twitter.com/esnycuddles/status/1208438679796113412

Ma andiamo a leggere la spiegazione.

< Indietro Successivo >