Successivo
Video Games

News

Video della settimana: Video Games by Jeremy Messersmith

Alfonso Maruccia | 13 Dicembre 2020

Gaming Video della settimana

“Video Games” è una canzone di Jeremy Messersmith, una composizione minimalista e malinconica a cui si accompagna un’animazione che trasuda identico mood. E amore per il gaming classico.

Scritto e musicato da Jeremy Messersmith, “Video Games” è un brano tratto dall’album Mixtape for the Milky Way recentemente distribuito online dall’artista con base a Minneapolis. Suoni minimalisti, introspezione e liriche “non fiction” accompagnano quello che vorrebbe essere un viaggio emozionale da compiere con il cuore sintonizzato in modalità ricezione.

I brani di Mixtape for the Milky Way sono accompagnati da video ambient pensati per esaltarne il carattere minimalista e riflessivo. Fa parte dello stesso scenario anche Video Games, una composizione che è stata di recente animata in stile papercraft da Eric Power.

Anche Power, come traspare dal video pubblicato su Vimeo, è chiaramente un appassionato di videogiochi della vecchia guardia. Di quelli che giocavano agli arcade o alle console della golden age e credevano di essere invincibili e al riparo da qualsiasi difficoltà mentre vivevano le loro avventure sullo schermo.

Assieme al video, su Vimeo sono disponibili anche le liriche della canzone di Messersmith. Il resto dei brani di Mixtape for the Milky Way sono invece disponibili su YouTube.