Successivo

News

VMware aggiorna VMWare View

| 28 Maggio 2012

Cloud

La società  leader nella virtualizzazione e nel personal cloud ha appena rilasciato la versione 5.1 di VMware View, pensata per […]

La società  leader nella virtualizzazione e nel personal cloud ha appena rilasciato la versione 5.1 di VMware View, pensata per semplificare maggiormente l’accesso alle risorse nel cloud indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato.

Facendo leva su VMware vSphere, VMware offre al mercato un portafoglio completo di tecnologie con cui le divisioni IT possono dare vita a un’impresa più agile, produttiva e connessa:

  • VMware View 5.1: semplifica il delivery di un desktop migliore – VMware View 5.1 riconferma la propria capacità  di garantire una miglior esperienza end-user del settore agevolando la gestione dell’IT per sviluppo su vasta scala e riducendo fino al 50% ii costi totali di gestione (Total Cost of Ownership ) associati all’infrastruttura dei desktop virtuali.
  • TCO ridotto – Le nuove funzionalità  storage presenti in VMware View 5.1 basate su VMware View Storage Accelerator contribuiscono a ridurre i costi della condivisione storage tramite l’ottimizzazione dei carichi condivisi. Una Tech Preview di VMware View Composer Array Integration (VCAI) sfrutterà  le capacità  di cloning native degli storage array per alleggerire le operazioni storage e migliorare di conseguenza i tempi di provisioning. Inoltre, VMware View Persona Management si estende ora anche ai desktop fisici mantenendo le configurazioni utente su tutti i dispositivi Windows e ottimizzando il processo di migrazione dai desktop fisici ai desktop virtuali.
  • Gestione semplificata e controllo IT aumentato – I miglioramenti apportati a VMware View 5.1 permettono alle divisioni IT di razionalizzare i principali processi IT quali ad esempio il provisioning, la gestione della configurazione, il brokering delle connessioni, l’applicazione delle policy, il monitoraggio delle performance e l’assegnazione delle applicazioni da un’unica console centralizzata. VMware View permette anche di incrementare i livelli di sicurezza e di conformità  trasferendo i dati all’interno del data center, implementando a livello centrale le norme di sicurezza per gli endpoint e per la configurazione delle policy, e razionalizzando i processi antivirus.
  • La miglior esperienza desktop virtuale del settore – VMware View 5.1 presenta un nuovo stack Usb che migliora il supporto dei dispositivi. Inoltre, l’integrazione con l’autenticazione RADIUS a due fattori garantisce più scelta in termini di sicurezza. VMware View con PCoIP si adatta perfettamente alla connessione di rete dell’utente finale garantendogli un’esperienza personalizzata e di alta qualità  sia su Lan che su Wan.
  • Gli utenti possono connettersi al loro desktop VMware View da una varietà  di endpoint fissi e mobili con client aggiornati per desktop Linux, Windows e Mac, thin o zero client, Apple iPad, tablet Android e Amazon Kindle Fire.
  • VMware vCenter Operations for View: Disponibile come nuovo add-on per VMware View, VMware vCenter Operations for VMware View permette agli amministratori IT di ottenere una maggiore visibilità  sulle prestazioni dei desktop, identificare e risolvere più velocemente eventuali problemi, ottimizzare l’uso delle risorse e affrontare possibili malfunzionamenti in tempo reale.
  • VMware Horizon Application Manager 1.5: è un sistema centralizzato specializzato in policy ed entitlement pensato per mediare l’accesso degli utenti ad applicazioni, desktop virtuali e risorse dati. Grazie alla presenza delle capacità  di virtualizzazione applicativa di VMware ThinApp, VMware Horizon Application Catalog porterà  benefici sia agli utenti finali che ai responsabili IT tramite il consolidamento di diverse tipologie di applicazioni in un unico catalogo centralizzato. VMware Horizon Workspace fornisce inoltre all’utente finale un’esperienza semplice e trasparente per accedere alle risorse di lavoro residenti su cloud pubblici e privati, a prescindere dal dispositivo utilizzato.
  • VMware Project Octopus: il data cloud personale -Disponibile nel corso di questo trimestre sotto forma di beta per test, VMware Project Octopus consente alle divisioni IT di dotare i dipendenti di un approccio semplice e immediato per condividere i dati e collaborare con qualsiasi altro utente tramite qualsiasi dispositivo. Implementato in modalità  on-premise o reso accessibile attraverso un service provider VMware, VMware Project Octopus permette di gestire l’utilizzo e definire le policy di accesso e di condivisione delle informazioni all’interno dell’azienda o con soggetti esterni.
  • VMware Personal Cloud Applications: più condivisione, meno traffico – Comprendenti VMware Zimbra e VMware Socialcast, le cloud application VMware connettono gli utenti alle informazioni, alle idee e alle risorse necessarie per lavorare meglio. Ora VMware Zimbra 7.2 integra anche il supporto di Secure/Multipurpose Internet Mail Extensions (S/MIME) necessario per i deployment della pubblica amministrazione che richiedono la presenza di capacità  crittografiche. Per maggiori dettagli su VMware Zimbra 7.2 è possibile consultare l’indirizzo:
  • VMware View 5.1 e gli aggiornamenti al portafoglio VMware per l’utenza finale saranno disponibili nel secondo trimestre 2012.