Successivo
whatsapp chat intelligenza artificiale

News

WhatsApp accoglie una funzione dedicata all’intelligenza artificiale

Martina Pedretti | 20 Novembre 2023

WhatsApp

Su WhatsApp si potrà parlare con un’intelligenza artificiale: è in fase di sviluppo una funzione AI per l’app

Presto su WhatsApp si potrà parlare con un’intelligenza artificiale

A settembre, Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova funzionalità che permette a un gruppo di utenti negli USA di sperimentare chat basate sull’intelligenza artificiale. Queste sono progettate per assistere le persone nelle loro attività quotidiane fornendo loro consigli e suggerimenti.

Ora è stato svelato che WhatsApp sta lavorando per sviluppare ulteriormente questa funzionalità, con piani per un rilascio più ampio a più utenti in futuro. Nello specifico, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta per Android 2.23.24.26, disponibile su Google Play Store, si è scoperto che WhatsApp sta lanciando una nuova scorciatoia per aprire le chat AI.

Come mostra WABetaInfo, nella scheda Chat sopra l’icona si trova un nuovo pulsante per avviare nuove chat. Con questo bottone è possibile aprire rapidamente le chat basate sull‘intelligenza artificiale, rendendo il processo più veloce e ancora più conveniente per gli utenti.

A oggi le chat con AI sono ancora attualmente accessibili a un gruppo specifico di utenti. La data esatta per un rilascio più ampio al momento rimane sconosciuta. Tuttavia, sono in corso piani per estendere questa funzionalità a un pubblico più vasto in futuro.

Introducendo una scorciatoia dedicata, gli utenti possono accedere rapidamente alle chat con l’intelligenza artificiale direttamente dalla scheda Chat senza aprire l’elenco dei contatti.

La funzionalità che aggiunge una scorciatoia per aprire le chat basate sull’intelligenza artificiale dalla scheda Chat è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android dal Google Play Store. Verrà poi distribuita a ancora più persone nelle prossime settiman .