Successivo
WhatsApp, importante aggiornamento su iOS per privacy e chiamate

News

WhatsApp, importante aggiornamento su iOS per privacy e chiamate

Andrea Sanna | 31 Ottobre 2023

WhatsApp

Arriva un aggiornamento di WhatsApp molto importante su iOS per privacy e chiamate. Ecco tutti i dettagli specifici

Aggiornamento iOS su WhatsApp

Con WhatsApp le sorprese non finiscono MAI! Dopo aver introdotto la possibilità di connettersi a due account in contemporanea, giungono delle nuove notizie. Cosa riguardano nello specifico? Scopriamolo insieme.

Come dicevamo WhatsApp torna con dei nuovi aggiornamenti per iOS e lo fa con due belle novità, una sulla privacy e l’altra sulla versione stabile riguardo alle chiamate di gruppo. Ma partiamo per ordine e introduciamo la prima, con tutti i dettagli specifici.

Per quanto riguarda la privacy, facciamo riferimento alla v.2.23.23.70 presente su TestFlight (build 23.23.1 (531383450)). Questa riguarda la maggior protezione dell’indirizzo IP durante le telefonate su WhatsApp. La seconda (23.22.72) invece si sofferma sul numero di partecipanti nelle chiamate di gruppo. Si passa da 15 a 31.

Ormai in test da diverso tempo la protezione dell’indirizzo IP dà modo durante le chiamate di aumentare la sicurezza, dato che ora vengono inoltrate in modo sicuro tramite i server WhatsApp. Questo tipo di strumento lo trovate disponibile nella voce “Avanzate”, presente nelle impostazioni sulla privacy.

Attivato l’app eviterà a terzi di poter accedere alle chiamate determinando così posizione e indirizzo IP. Un’altra cosa che rimane è che restano criptate end-to-end. Ad avere la peggio, invece, sarà la qualità delle chiamate che peggiorerà un pochino. 

Per quanto riguarda invece la possibilità di aumentare le chiamate su WhatsApp fino a un massimo di 31 partecipanti, questa era già disponibile nella versione beta 2.23.19.16 per Android e adesso la ritroveremo anche su iOS.

Anche in precedenza era possibile fare chiamate di 31 partecipanti (+1), ma doveva comunque iniziare con un massimo di 15 persone e a seguito della chiamata avviata, si potevano aggiungere tutti gli altri. Ora i 31 partecipanti possono essere selezionati tutti prima di avviare la conversazione su WhatsApp.

Per non perdervi nemmeno una news continuate a leggere e notizie su PC Professionale!