Successivo
whatsapp due account contemporaneamente

News

WhatsApp permetterà di connettersi a due account contemporaneamente

Martina Pedretti | 19 Ottobre 2023

WhatsApp

Mark Zuckerberg annuncia che presto su WhatsApp ci si potrà connettere a due account contemporaneamente, senza un secondo dispositivo

Su WhatsApp ci si potrà connettere a due account diversi contemporaneamente

Se utilizzi due diversi account WhatsApp, presto potrai accedere a entrambi da un solo dispositivo. Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato che la piattaforma sta implementando la possibilità di passare da un account all’altro su Android. Infatti non sarà più necessario portarsi dietro un dispositivo aggiuntivo o disconnettersi continuamente dal proprio profilo per poter fare il passaggio.

Questa nuova funzionalità dovrebbe semplificare la gestione delle chat su più account. Ad esempio, se si dispone di un account WhatsApp per il lavoro e un altro per inviare messaggi ad amici e familiari, lo switch sarà immediato. La novità verrà lanciata nelle prossime settimane.

Meta sottolinea che gli utenti di WhatsApp avranno comunque bisogno di un numero di telefono e di una scheda SIM separati (o un telefono che accetti multi-SIM o eSIM) per usare i due account.

Inoltre, avrai bisogno anche del secondo telefono o di un’altra scheda SIM per ricevere il codice monouso che WhatsApp invierà via SMS per accedere al secondo account su un altro dispositivo. Dopo questa verifica iniziale, l’app continuerà a funzionare per entrambi gli account senza il secondo dispositivo o SIM, come afferma la portavoce di WhatsApp Ellie Heatrick.

Meta ha lavorato per rendere più semplice l’accesso al proprio account WhatsApp su diversi dispositivi, lanciando una funzionalità multi-dispositivo nel 2021. Questa consente di utilizzarlo su tablet, browser o computer Android. L’azienda ha recentemente ampliato questa funzionalità per includere anche altri smartphone, il che non ti limita più all’utilizzo del proprio account su un singolo telefono.