Successivo
Su WhatsApp arrivano gli avatar: ecco che funzioni avranno

News

Su WhatsApp arrivano gli avatar: ecco che funzioni avranno

Andrea Sanna | 7 Dicembre 2022

WhatsApp

Finalmente anche su WhatsApp arrivano gli avatar. Questi avranno delle precise funzione all’interno dell’applicazione

Gli avatar su WhatsApp

Nei mesi scorsi si è parlato della possibilità di vedere gli avatar su WhatsApp. Quanto detto è diventato realtà. In uno degli ultimi aggiornamenti beta l’app di messaggistica ha introdotto in via ufficiale questa funzione. A partire da oggi pian piano tutti gli utenti potranno usufruirne. È necessario aggiornare la piattaforma o comunque attendere poiché il rilascio potrebbe arrivare a scaglioni con attivazione da remoto.

A informare di ciò è il sito stesso di WhatsApp che, in una nota, conferma la notizia e sostiene come gli avatar siano “un modo nuovo e personalizzato per esprimersi”. Ma quali funzioni avranno? Partiamo con il dire che potranno essere utilizzati per l’invio di messaggi e non solo. Ecco quanto si apprende a riguardo:

“Il tuo avatar è una versione digitale di te che può essere creata da miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e outfit. Ora su WhatsApp puoi usare il tuo avatar come immagine del profilo o scegliere uno dei 36 adesivi personalizzati che rappresentano diverse azioni ed emozioni”.

Ecco gli avatar - foto sito ufficiale di WhatsApp
Ecco gli avatar – foto sito ufficiale di WhatsApp

Un modo come un altro, quindi, per poter esprimere il proprio stato d’animo con gli altri utenti con cui ci si trova a conversare. Inviare un avatar su WhatsApp è davvero molto semplice. Ma non solo, come leggiamo, infatti, si potrà utilizzare anche come immagine di profilo nel caso in cui si voglia salvaguardare la propria privacy.

WhatsApp fa sapere anche che questa “esperienza” verrà via via migliorata stilisticamente. E tra queste caratteristiche si terrà conto di “luci, ombreggiature, texture per capelli e altro ancora che nel tempo renderanno gli avatar sempre più realistici”.

Da oggi quindi gli avatar sono disponibili per gli utenti di WhatsApp di tutto il mondo. Siete pronti a creare il vostro? Qui di seguito altre news sull’app di messaggistica…