Successivo
WhatsApp, i canali arrivano anche in Italia: tutte le novità

News

I canali Whatsapp arrivano anche in Italia: tutte le novità

Andrea Sanna | 14 Settembre 2023

WhatsApp

Anche in Italia, dopo tanta attesa, arrivano i canali su WhatsApp. Ecco tutte le novità e cosa c’è da sapere

I canali WhatsApp in Italia

Ieri sono ufficialmente sbarcati i canali WhatsApp in ben 150 Paesi, anche in Italia! Questi offrono la possibilità di seguire con la massima riservatezza ciò che più interessa all’utente, dagli artisti alle squadre sportive e non solo.

Per alcuni i canali possono risultare come una novità, ma sono comunque protetti e si tratta un servizio di trasmissione privato. Rispetto alle chat i canali sono separati e gli altri follower non avranno modo di vedere chi scegli di seguire. Altra cosa che ci tiene a sottolineare WhatsApp è l’idea di poter proteggere le informazioni sia degli amministratori che degli utenti in generali.

Nei primi 10 Paesi in cui sono stati lanciati inizialmente i canali WhatsApp hanno ricevuto dei feedback molto positivi, tanto da espandersi a livello globale. Il sito ufficiale ha fatto sapere le varie novità che sono state introdotte:

  • Directory migliorata: ora puoi trovare canali da seguire filtrati automaticamente in base al tuo Paese. Puoi anche visualizzare canali nuovi, più attivi e popolari in base al numero di follower.
  • Reazioni: puoi reagire usando le emoji per dare feedback e vedere il numero totale delle reazioni. Le tue reazioni non saranno mostrate ai follower.
  • Modifica: presto gli amministratori potranno apportare modifiche ai loro aggiornamenti entro massimo 30 giorni, quando saranno eliminati automaticamente dai nostri server.
  • Inoltro: ogni volta che inoltri un aggiornamento alle chat o ai gruppi, sarà incluso un link al canale in modo che le persone possano saperne di più.

Ma non è finita. Perché WhatsApp ha intenzione di aggiungere ancora delle altre funzioni, con l’intendo di espandere i canali. Ma tutto solo dopo i feedback degli utenti. Presto tra l’altro l’applicazione renderà possibile creare un canale a chiunque voglia averlo.

Anche WhatsApp ha aperto il suo canale dove informerà gli utenti di tutte le novità e degli aggiornamenti che ha intenzione di portare sulla propria piattaforma.