whatsapp dark mode nuove emoji

News

WhatsApp Dark Mode e nuove emoji: come funzionano

Martina Pedretti | 12 Novembre 2019

Novità per WhatsApp: con il nuovo aggiornamento arriva la Dark Mode e diverse nuove emoji dedicate alle disabilità e a […]

Novità per WhatsApp: con il nuovo aggiornamento arriva la Dark Mode e diverse nuove emoji dedicate alle disabilità e a tanti animali inediti

Un nuovo aggiornamento è in arrivo per tutti gli utenti del servizio di messaggistica WhatsApp, che include la Dark Mode e tante nuove emoji. Dopo aver svelato che presto sia WhatsApp che Instagram cambieranno logo inserendo Facebook nel proprio nome, continua il processo di unificazione dei tre social media. Infatti recentemente Instagram ha già ottenuto la sua versione Dark Mode, solamente per i telefoni cellulari che supportano iOS 13 o Android 10. Questa volta però tocca a WhatsApp.

Tra i primi cambiamenti in arrivo con il nuovo aggiornamento troviamo una novità per quanto riguarda lo sfondo base del social. Infatti gli utenti, che comunque possono cambiare a piacimento il background delle chat, potranno scegliere tra due versioni già incluse nell’app. Si tratta del classico sfondo bianco con decori verdi e il nuovo blu scuro, in occasione dell’introduzione della Dark Mode. In molti richiedevano che come Twitter e Instagram anche WhatsApp decidesse di inserire questa funzione, che facilita la lettura da schermo e per alcuni è meglio dal punto di vista del look.

Tuttavia questa Dark Mode sarà applicabile solamente alle chat singole o di gruppo, ma non al resto dell’app. Infatti la rubrica, le storie e la schermata Home resteranno sulle tonalità del bianco. In più, purtroppo, la Dark Mode di WhatsApp non è disponibile per tutti i possessori di dispositivi mobili.

A poter usufruire di questa novità grafica saranno infatti solo alcuni utenti ovvero chi ha scaricato sul proprio dispositivo l’app Beta apposita e chi ha un dispositivo che supporta nativamente la Dark Mode, quindi iOS 13 e Android 10.

Come per Instagram però, non è detto che la funzione non diventi presto interna alle due app, per permettere anche a chi non ha uno smartphone a questi livelli possa usufruirne.

Un’altra novità di questo aggiornamento sono le emoji, che saranno aggiunte a quelle disponibili su WhatsApp. Cliccando su “Successivo” potrete vedere tutte le nuove faccine.

< Indietro Successivo >