Successivo
WhatsApp come Telegram- in arrivo le emoji animate

News

WhatsApp come Telegram: in arrivo le emoji animate

Andrea Sanna | 19 Aprile 2023

WhatsApp

Anche su WhatsApp sono in arrivo le emoji animate. L’app di messaggistica prende spunto dalla rivale Telegram

Emoji animate su WhatsApp

WhatsApp, tra le piattaforme più amate e utilizzate al mondo, dà modo agli utenti di interagire tra loro attraverso messaggi scritti, audio, ma anche emoji, gif, stickers e così via. E a proposito delle emoji, pare ci sia una chiara intenzione di introdurre una nuova funzione, per regalare ai propri utenti un’esperienza ancora più completa. E si tratta di una vera e propria novità quella di cui vi parleremo a seguire.

L’app di Meta continua a incrementare nuove opzioni per poter garantire dunque un’ampia comunicazione agli utenti. Da qui l’idea di lavorare all’introduzione delle emoji animate nelle conversazioni, esattamente come quelle che troviamo su Telegram. Il tutto per rendere le chat sempre più divertenti ed esprimere al meglio i propri sentimenti. È WABetaInfo a rivelare questa novità, individuata nella versione beta dell’app desktop di WhatsApp.

E proprio in base a quanto si apprende le troveremo prima disponibili su desktop e solo in seguito su Android e iOS. Potranno essere utilizzate quando “l’impostazione predefinita quando è disponibile la versione animata di una determinata emoji. Questo sta a significare che gli utenti potrebbero non avere il controllo sulla disattivazione di esse. Ma non è detto che non possa essere introdotto una sorta di interruttore che permetta di scegliere.

Le emoji animate che vedremo presto su WhatsApp saranno progettate utilizzando Lottie. Si tratta di una libreria ottimizzata che permette ai designer di creare in modo semplice file di animazione. Il tutto fatto anche per ottimizzare lo spazio nei dispositivi mobili.

Ciò significa che l’intento di Meta è quello che la nuova funzione di WhatsApp abbia un impatto positivo e garantisca prestazioni importanti sui dispositivi. In ogni caso il progetto è in via di sviluppo e non è chiaro quando arriverà.

Seguiteci per altre news su WhatsApp e non solo!