Successivo
WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 6 giugno

News

WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 6 giugno: cosa succede

Martina Pedretti | 6 Giugno 2023

Facebook Instagram WhatsApp

WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 6 giugno WhatsApp, Facebook e Instagram down in gran parte dell’Italia, oggi 6 giugno 2023. A partire dalle 16.25 di questo […]

WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 6 giugno

WhatsApp, Facebook e Instagram down in gran parte dell’Italia, oggi 6 giugno 2023. A partire dalle 16.25 di questo pomeriggio i tre social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno iniziato a non funzionare. Sono arrivate segnalazioni da tutto il paese, in merito al fatto che  WhatsApp avesse problemi di connessione al server ma anche nel ricevere e inviare messaggi. Su Facebook e Instagram gli utenti non riescono ad aggiornare la home.

Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli utenti. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 6 giugno WhatsApp, Instagram e Facebook siano in down e non funzionino. Le segnalazioni in merito al malfunzionamento di WhatsAppInstagram e Facebook continuano ad aumentare. Il disservizio si è registrato già in Italia e nel mondo nel corso della serata di ieri 5 giugno e sembra proseguire anche oggi.

Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se WhatsApp, Facebook e Instagram sono in down, hanno dominato in pochi minuti gli hashtag #whatsappdown, #facebookdown e #instagramdown. Centinaia di utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano sul loro dispositivo.

Restiamo in attesa di capire se il problema si risolverà nelle prossime ore, e di scoprire che picco raggiungeranno le segnalazioni. Per il momento non è chiaro il motivo che ha causato il disservizio dei tre social. E a voi? Hanno smesso di funzionare andando in down WhatsApp, Instagram e Facebook? Siete ricorsi a Twitter per capire se fosse colpa del vostro modem o delle tre app?