whatsapp file mp4 virus

News

WhatsApp: un file Mp4 mette a rischio la sicurezza degli utenti

Martina Pedretti | 19 Novembre 2019

La sicurezza di WhatsApp è compromessa da un file Mp4, quindi un video, che prende controllo del dispositivo grazie a […]

La sicurezza di WhatsApp è compromessa da un file Mp4, quindi un video, che prende controllo del dispositivo grazie a un virus: ecco come proteggersi

Su WhatsApp ha iniziato a circolare un nuovo virus che si trasmette ai dispositivi attraverso un file video Mp4. Il file incriminato permette agli hacker di accedere in modo indisturbato allo smartphone o al tablet di chi lo riceve. La stessa azienda di Mark Zuckerberg ha segnalato il problema, consigliando ai suoi quasi 2 miliardi di utenti di aggiornare subito l’app alla versione più nuova. Infatti in questo aggiornamento è stato inserito un ulteriore wall di protezione per i dispositivi.

GbHackers è il sito che ha riportato la questione alla luce, sottolineando come già qualche mese fa WhatsApp era stato additato come non curante della privacy, a causa della società NSO, responsabile di diversi attacchi hacker.

Sempre GbHacker indica che le versioni che possono essere vittima di questo attacco da file Mp4 sono quelle precedenti alla 2.19.274 su Android, e alla 2.19.104 per Whatsapp Business, alla 2.19.100 su iOS, e alla 2.19.100 per Business, mente su Windows Phone qualora esse siano pari o inferiori a 2.18.368.

Clicca su “Successivo” per scoprire come proteggersi da questo attacco hacker, se la propria versione WhatsApp è a rischio.

< Indietro Successivo >