whatsapp bug face id. whatsapp foto profilo

News

WhatsApp: perché alcuni utenti cancellano la foto profilo

Martina Pedretti | 28 Maggio 2019

In questi giorni diversi utenti di WhatsApp hanno iniziato a cancellare la proprio foto profilo: ecco spiegato il perché e […]

In questi giorni diversi utenti di WhatsApp hanno iniziato a cancellare la proprio foto profilo: ecco spiegato il perché e cosa sta succedendo

Continua l’attacco al servizio di messaggistica di WhatsApp, che negli ultimi giorni ha subito un pesante colpo, in quanto svariati utenti hanno iniziato a rimuovere la propria foto profilo. Il problema nasce da un fondato timore che si è andato a insidiare negli utenti dopo che un virus ha messo a rischio svariati profili. Infatti WhatsApp è stato vittima di un hacker che agiva grazie al sistema di chiamate vocali dell’app stessa, permettendogli di accedere ai dati sensibili degli utenti.

Al virus serviva infatti una comune telefonata, anche se non veniva accettata, per attivare lo spyware e spiare i profili interessati. In seguito poi un portavoce di WhatsApp ha dichiarato che il problema era stato risolto e il sistema di sicurezza ripristinato, arginando il problema che ha colpito solo qualche utente. La minaccia avrebbe potuto colpire molti più profili, ma la prontezza del team che si occupa della crittografia end-to-end ha prontamente bloccato gli hacker non appena ha potuto.

Per questo motivo, gli utenti di WhatsApp adesso sono sempre all’erta, e quando un nuovo problema di è affacciato sul social di messaggistica, in molti hanno scelto di rimuovere la propria foto profilo.

< Indietro Successivo >