Successivo
WhatsApp, l'interfaccia per Android sarà più simile a iOS

News

WhatsApp, l’interfaccia per Android sarà più simile a iOS

Andrea Sanna | 5 Aprile 2023

WhatsApp

L’interfaccia Android su WhatsApp è pronto a un cambio look e presto sarà più simile a iOS. Ecco cosa è emerso

L’interfaccia Android su WhatsApp

Continuano gli aggiornamenti su WhatsApp. Se nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle chat nascoste che si potranno visualizzare solo con l’impronta digitale, ecco che ci sono novità che riguardano gli utenti della versione Android.

Stando a quanto fa sapere WaBetaInfo. Pare che WhatsApp sui dispositivi Android riceverà molto presto una nuova interfaccia di navigazione, che spesso gli utenti hanno richiesto. Rispetto alla rivale iOS, infatti, quella del sistema operativo sviluppato da Google è sicuramente meno immediata e più macchinosa. Per accedere a molte informazioni, infatti, è necessario cliccare i tre punti in alto a destra, che si trovano accanto alla lente ed effettuare così le ricerche. Mentre nella parte inferiore è presente il pulsante per poter accedere ai contatti in rubrica.

WaBetaInfo, nella versione beta di Android 2.23.8.4, fa sapere appunto che WhatsApp avrebbe iniziato a testare una nuova interfaccia. Come mostrato dallo screen questa prevede una barra di navigazione sulla parte inferiore dello schermo e più semplice sicuramente da utilizzare.

WhatsApp -l'interfaccia su Android
WhatsApp – l’interfaccia su Android

Come possiamo vedere oltre al tasto dedicato ai contatti (che resta dunque invariato), sotto è presente una barra. Qui è possibile non solo trovare le chat aperte, ma anche il tasto per accedere più facilmente alle community, ma anche allo stato o chiamate vocali.

Il resto delle impostazioni su WhatsApp, invece, è rimasto invariato. Ma in più ci sarà l’aggiunta dell’icona per accedere alla fotocamere e alla galleria di immagini da poter condividere con i propri contatti.

La nuova barra di navigazione inferiore anche su Android permetterà quindi un approccio più immediato agli utenti Whatsapp, che come dicevamo da tempo chiedono qualche accorgimento. L’interfaccia sarà molto simile a iOS, ma non chiaramente identico, questo sempre per non confondere gli utenti che passano da un sistema operativo a un altro.