Successivo
Visualizza una volta whatsapp messaggi vocali

News

WhatsApp introduce Visualizza una volta per i messaggi vocali

Martina Pedretti | 11 Dicembre 2023

WhatsApp

WhatsApp introduce la funzione Visualizza una volta anche per i messaggi vocali: ora si possono inviare audio che si autodistruggono

Visualizza una volta: su WhatsApp arrivano i messaggi vocali che si autodistruggono

WhatsApp ha lanciato la funzionalità “Visualizza una volta” per i messaggi vocali, dopo averla già introdotta per foto e video.

Il social ha dichiarato: “Abbiamo introdotto Visualizza una volta e video nel 2021 per aggiungere un ulteriore livello di privacy ai tuoi messaggi. Oggi siamo entusiasti di annunciare che ora puoi inviare un messaggio vocale che scomparirà una volta ascoltato”.

Visualizza una volta consentirà di registrare messaggi vocali che scompariranno dopo essere stati riprodotti una volta. Questa novità potrebbe essere utile per condividere segreti o informazioni sensibili, dato che il messaggio audio si autodistrugge dopo esser stato ascoltato.

Come per tutti i messaggi personali, WhatsApp protegge i messaggi vocali con la crittografia end-to-end per impostazione predefinita. Visualizza una volta è un altro esempio della continua innovazione in materia di privacy, secondo quanto sostiene WhatsApp.

WhatsApp ha spiegato che si avrà a disposizione una finestra di 14 giorni per aprire una foto, un video o un messaggio vocale effimeri.

Come si invia un messaggio vocale che si autodistrugge su WhatsApp? Per mandare un audio ascoltabile una sola volta, basterà aprire una chat individuale o un gruppo, premere l’icona del microfono per registrare il vocale e bloccare la registrazione, scorrendo verso l’alto. Dopodiché sarà necessario tenere premuto a lungo il pulsante di registrazione e poi selezionare l’icona di Visualizza una volta, contrassegnata dal numero 1 cerchiato.

Nei prossimi giorni i messaggi vocali visualizzabili una volta saranno distribuiti agli utenti di tutto il mondo. Se non avete quindi a disposizione la nuova funzione non disperate, aggiornate l’app e attendete che Meta renda la novità utilizzabile anche sul vostro account.