Successivo
whatsapp sticker direttamente da app

News

Su WhatsApp iOS si potranno convertire le immagini in sticker

Martina Pedretti | 27 Febbraio 2023

WhatsApp

Sull’app iOS di WhatsApp arriva la funzione per convertire le immagini in sticker, senza usare strumenti di terze parti: come fare

Senza usare app esterne, WhatsApp lancia lo strumento iOS per trasformare le foto in sticker

WhatsApp ha deciso di testare su iOS un nuovo strumento per convertire le immagini in sticker facilmente senza uso di app terze. Ma come funziona?

Nell’ultima versione per iOS disponibile su App Store e nell’app TestFlight, grazie a un’API iOS 16 ufficiale si possono infatti creare sticker dalla Galleria, senza dover usare app di terze parti.

WhatsApp sta quindi rilasciando un nuovo strumento per la creazione di adesivi, che consente agli utenti di crearli rapidamente dalle loro immagini. Questo secondo quanto riporta WABetaInfo.

Ma come si fa? Dopo aver ritagliato il soggetto da un’immagine, gli utenti devono semplicemente incollarlo all’interno di una chat per creare un adesivo personalizzato. Nel caso in cui la funzione sia disponibile, WhatsApp convertirà automaticamente l’immagine in sticker, che può essere aggiunto alla raccolta di adesivi dell’utente.

Alcuni utenti potrebbero essere già stati in grado di utilizzare questa funzione, che però è disponibile sui dispositivi con iOS 16 installato.

Grazie alla possibilità di creare adesivi personalizzati direttamente all’interno dell’app, non ci sarà più bisogno di passare da un’app all’altra o da uno strumento all’altro per creare e utilizzare i propri adesivi. Ciò consente sicuramente di risparmiare tempo e velocizza il processo di creazione e utilizzo di sticker personalizzati.

La possibilità di convertire le immagini in adesivi è disponibile per tutti nell’ultima versione di WhatsApp per iOS 23.3.77 disponibile sull’App Store e sull’app TestFlight, quindi è necessario aggiornare l’app per poter utilizzare questa funzione.