Successivo
WhatsApp arriva su iPad: la prima versione disponibile

News

WhatsApp arriva su iPad: la prima versione disponibile

Andrea Sanna | 20 Settembre 2023

WhatsApp

Finalmente chi dispone di un iPad può sorridere sul dispositivo arriva la prima versione disponibile di WhatsApp

Su iPad arriva WhatsApp

Chi dispone di un iPad nel leggere questa notizia, di sicuro, esclamerà: finalmente! A distanza di tanto tempo anche su questi dispositivi arriva WhatsApp! Nelle scorse ore è stato avviato il beta testing. A oggi è disponibile su TestFlight, identificata dalla versione 2.23.19.72, per chi è iscritto al programma di beta testing per iOS.

Da oltre un anno WhatsApp ha dato la possibilità di utilizzare l’app tramite la modalità Companion, anche tramite web e sui device, fino a un massimo di quattro.

Mancava però una versione nativa per iPad e per Apple Watch. Nonostante ciò sappiamo che ne è presente una con dei limiti importanti, ma non quella per iPhone. Adesso invece sembrano esserci delle novità e Mark Zuckerberg pare voglia mantenere la promessa e l’intenzione di realizzarla.

A oggi non è possibile attivarla come app principale ma solo se abbinata al device principale con un QR code. Dopo una rapida configurazione iniziale potranno essere visualizzate chat e gruppi, sincronizzate con il proprio telefono.

A riportare come dovrebbe comparire è WABetaInfo

Come sarà WhatsApp su iPad
Come sarà WhatsApp su iPad

L’app funziona anche se lo smartphone non è nelle vicinanze o connesso alla rete. Simile l’interfaccia utente, Anche se chiaramente con uno schermo più ampio si vedrà in maniera differente e suddiviso in due colonne, esattamente come accade su PC.

A oggi però non si tratta di una versione WhatsApp definitiva quella presente su iPad, ma si tratta della beta e dunque servirà ancora pazienza per averne una definitiva. Quella attuale infatti non dispone di tutte le opzioni e queste non funzionano tutte correttamente.

Quindi al momento servirà del tempo prima che possa arrivare a tutti. Con la versione Mac è servito un anno (o quasi) per averla a disposizione, quindi non è escluso che i tempi possano essere i medesimi, più o meno! O magari anche con largo anticipo (ed è ciò che si augurano tutti).