Successivo
WhatsApp modifica le impostazioni per l'invio di foto e video

News

WhatsApp modifica le impostazioni per l’invio di foto e video

Andrea Sanna | 17 Febbraio 2023

WhatsApp

Nuove impostazioni su WhatsApp legate all’invio di foto e video. Ecco cosa cambierà con il nuovo aggiornamento

Meta non si ferma e nelle proprie piattaforme sta apportando differenti modifiche. In questo articolo ci concentreremo sull’app di messaggistica di WhatsApp, che ultimamente sta facendo diversi passi in avanti.

Come reso noto in queste ore, infatti, WhatsApp con dei nuovi aggiornamenti, precisamente 4 in totale. Ma di cosa si tratta stavolta? Nel dettaglio riguardano l’aggiunta di didascalie ai documenti da inviare; oppure l’aumento del limite dei caratteri per oggetto e descrizione dei gruppi. O ancora sarà possibile inviare fino a un limite di 100 tra foto o video tutti in un solo clic oppure creare degli avatar personalizzati come sticker o immagini di profilo.

Ma partiamo dai punti più interessanti e apprezzati dagli utenti come immagini e documenti. WhatsApp ha deciso, come dicevamo, di introdurre una didascalia ai documenti che si inviano. Un modo utile non solo per descriverli al meglio a coloro che li ricevono, ma anche per ritrovarli poi all’interno della stessa conversazione ove necessario. Così se dovesse capitarvi di doverli ripescare vi basterà ricercare la parola chiave.

E non è finita, perché come abbiamo spiegato WhatsApp ha pensato bene di inserire anche la possibilità di inviare ai propri contatti fino a 100 foto o video in una sola volta. Precedentemente il limite era 30, dunque si tratta di un gran bel cambiamento.

Le altre due funzionalità di WhatsApp, che già conoscevamo, riguardano appunto lo spazio maggiore per poter descrivere i vari gruppi che si creano, così come la creazione di un avatar somigliante e già esistente nelle impostazioni.

Così dunque WhatsApp vuole andare ancora una volta incontro alle esigente degli utenti apportando queste modifiche sulla propria piattaforma, senza dubbio utili e necessarie. Quali saranno le prossime? Non ci resta che attendere per scoprirlo. In ogni caso vi invitiamo a non perdervi nemmeno una news.

Qui di seguito potete già leggere qualcosa a riguardo…