Successivo
WhatsApp modifica i sondaggi e impone il limite a una risposta

News

WhatsApp modifica i sondaggi e impone il limite a una risposta

Andrea Sanna | 16 Marzo 2023

WhatsApp

Con un nuovo aggiornamento WhatsApp apporta una modifica ai sondaggi e impone il limite a una sola risposta

Il limite nei sondaggi di WhatsApp

Mentre gli utenti si dicono preoccupati della possibilità che WhatsApp possa diventare a pagamento, arriva un nuovo aggiornamento sulla piattaforma legato ai sondaggi. Da diversi mesi ormai l’app di messaggistica ha introdotto la funzione (prima su Android e iOS e poi su Windows e macOS), ma a quanto pare si è trattato di un qualcosa di provvisorio.

Questo perché in tanti avranno notato la possibilità di poter fornire a chi pone il sondaggio su WhatsApp più di una risposta. Una caratteristica però che non sembra aver convinto molto gli utenti. In alcuni contesti, infatti, il tutto potrebbe creare solo più confusione. Da qui l’dea dell’app di apportare qualche modifica.

Come confermato dalla beta 2.23.6.16 rilasciata su Play Store è una novità non ancora disponibile per i beta tester. A svelarne qualche dettaglio come al solito è WABetaInfo. Il sito ha scovato nel codice segni la futura modifica di WhatsApp che verrà introdotta prossimamente.

La modifica sui sondaggi di WhatsApp
La modifica sui sondaggi di WhatsApp

Cosa cambia? WhatsApp pare abbia deciso bene di porre una limitazione a una sola scelta, ma questo sarà a discrezione di chi realizza il sondaggio. In sintesi si potrà scegliere la risposta multipla o singola.

Dall’immagine lanciata dal portale vediamo che per consentire una singola risposta è necessario che la persona che crea il messaggio arrivi il toggle corrispondente. Mentre se si lascia disattivato gli altri membri del gruppo WhatsApp potranno liberamente votare per una o più opzioni.

Stando ai rumor la funziona sarà rilasciata a breve nella versione beta di Android e pian piano sarà resa disponibile anche sul canale stabile. Non si conoscono, invece, i tempi su iOS. Ma non dovrebbe tardare di molto. In ogni caso, però, si tratterà di una modifica sicuramente utile per gli utenti di WhatsApp che, fin da subito, avevamo avanzato questa richiesta.