Successivo
WhatsApp sarà a pagamento? Ecco cosa sappiamo

News

WhatsApp sarà a pagamento? Ecco cosa sappiamo

Andrea Sanna | 15 Marzo 2023

WhatsApp

Secondo alcuni rumor pare ci sia la possibilità che WhatsApp possa diventare a pagamento. Scopriamo quanto emerso

In queste ore giunge una notizia che quasi sicuramente non farà tanto piacere agli affezionati utenti di WhatsApp. Sono sempre più insistenti alcuni voci di corridoio che parlano di una possibile versione a pagamento dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo (alle sue spalle c’è Telegram). Rumor che via via stanno diventando sempre più importanti.

Non tutti ricorderanno ma inizialmente WhatsApp nacque come app a pagamento e solo in seguito divenne gratuita, tanto da permettere grande popolarità alla piattaforma. Ma cosa sappiamo circa questa indiscrezione? Sarà davvero così? A oggi è difficile a dirsi. Ma già il fatto che se ne parli sta mettendo in allarme gli utenti.

WaBetaInfo ha lanciato la clamorosa news su WhatsApp, parlando di un ipotetico piano d’abbonamento. Cosa permette di fare? Darebbe la possibilità a ogni utente di accedere a vantaggi particolari con funzioni extra differenti dal piano gratuito. Ovvero l’app come la conosciamo attualmente.

E non sono mancate anche alcuni dettagli. Sembrerebbe infatti che tra le funzionalità aggiuntive ci sarebbe quella di poter utilizzare fino a 10 dispositivi mediante il medesimo account WhatsApp. Ciò sarebbe differente rispetto a ora, in cui è permesso un limite di 4 dispositivi totali. Dunque potrebbe essere davvero molto comodo, specie per fa dei lavori specifici che richiedono l’utilizzo di più apparecchi. Si parla anche della possibilità di dare alle aziende di creare un link apposito da utilizzare a scopo promozionale nel modo più semplice possibile.

Ci teniamo a precisare che a oggi non vi è alcuna conferma e si tratta di supposizioni emerse dal sito menzionato. Dunque aspettiamo delucidazioni da parte di Meta così come da WhatsApp, circa la possibilità di avere l’app a pagamento. Sicuramente molto presto avremo delle certezze.

In attesa di saperne di più vi invitiamo a continuare a seguirci per tantissime altre news su WhatsApp e non solo!