Successivo
canali whatsapp ios

News

WhatsApp: ora si possono creare nuovi canali su iOS

Martina Pedretti | 9 Ottobre 2023

WhatsApp

WhatsApp per iOS ora permette di creare i canali anche su iPhone: ecco come scoprire se si ha la nuova funzione

I Canali di WhatsApp arrivano anche su iOS

WhatsApp ha recentemente rilasciato la versione 23.20.76 sulla piattaforma App Store, portando agli utenti una nuova e attesa funzionalità: la possibilità di creare canali anche su iOS. Questo strumento aveva fatto la sua comparsa all’inizio di giugno, quando era stato introdotto inizialmente in alcuni mercati selezionati, come Colombia e Singapore, per poi estendersi gradualmente, arrivando anche in Italia.

Per verificare se questa funzione è già accessibile sul tuo iPhone, puoi aprire l’app WhatsApp, passare alla sezione degli “Aggiornamenti” e cercare l’icona “+” accanto a “Canali“. Se trovi l’opzione “Crea un canale” accanto a “Trova canali“, significa che sull’account è possibile usare questo nuovo strumento. Se non la trovi ancora, non preoccuparti: il rilascio è graduale e dovrebbe estendersi nelle prossime settimane.

I canali di WhatsApp, da ora su iOS, sono uno strumento che consente agli utenti di rimanere aggiornati su argomenti di loro interesse. All’interno di questi, che si trovano nella sezione “Aggiornamenti,” gli amministratori possono condividere vari tipi di contenuti, tra cui immagini, sondaggi, adesivi e file multimediali. L’app offre anche suggerimenti su quali canali seguire, oppure è possibile ricevere un invito tramite email, chat o da copiare da una pagina web.

Un aspetto importante è che WhatsApp assicura un elevato livello di privacy sia per gli amministratori dei canali che per i loro seguaci. Sebbene i messaggi all’interno dei canali non siano crittografati end-to-end per impostazione predefinita, è previsto l’arrivo di questa funzione in futuro per offrire un’ulteriore sicurezza, particolarmente rilevante per organizzazioni no-profit e enti sanitari.