Successivo
WhatsApp, anche da pc sarà possibile fare le videocall

News

WhatsApp, anche da pc sarà possibile fare le videocall

Andrea Sanna | 23 Marzo 2023

WhatsApp

Presto anche su WhatsApp sarà possibile fare le videocall. L’annuncio arriva direttamente da Mark Zuckerberg

Videocall anche su WhatsApp

Stavolta a dare una notizia su WhatsApp (legata precisamente ai sistemi operativi di Windows) arriva da una fonte più che attendibile. Ovvero direttamente da Mark Zuckerberg. Il CEO di Meta ha fatto sapere dal proprio profilo Facebook ufficiale che l’app di messaggistica sta preparando una nuova funziona che ricorda molto Zoom.

“Stiamo lanciando una nuova applicazione di WhatsApp per Windows. Ora potrete fare videochiamate crittografate E2E”. Questo il messaggio scritto da Mark Zuckerberg. Per E2E intende il sistema End To End, ovvero il protocollo che dà modo di leggere una conversazione solo agli utenti che ne fanno parte.

Il post di Mark Zuckerberg che riguarda WhatsApp
Il post di Mark Zuckerberg che riguarda WhatsApp

Per questa nuova opzione però esistono dei precisi limiti, ha spiegato Mark Zurkerberg. Ovvero sappiamo che in una videocall posso essere invitate un massimo di 8 persone, mentre in una call audio normale si può arrivare addirittura a 32.

Adesso ci si chiede giustamente da quando sarà disponibile la nuova funzione di WhatsApp. Ebbene possiamo dire che l’aggiornamento che permette di realizzare le videocall è già disponibile per Windows. Oltretutto, per non farci mancare nulla, nel post pubblicato Mark Zurkerberg ha pensato bene di inserire il link per il download. I più si domandano se presto questa opzione arriverà anche su chi utilizza Mac, ma ancora non ci sono informazioni a riguardo. Si dovrà avere ancora un po’ di pazienza.

Soffermandoci invece sul fronte mobile, WhatsApp sta lavorando da un po’ di tempo per potenziare la funzione “Gruppi”. La stessa permette di poter creare all’interno della piattaforma delle opzioni introdotte da Telegram per quel che riguarda la gestione delle community. Come riferito da WebBetaInfo, invece, ci dovrebbe essere anche l’introduzione di una data di scadenza per la permanenza all’interno di un gruppo.

Seguici ancora per altre news e curiosità su WhatsApp.