Successivo
whatsapp consiglia chat

News

WhatsApp proporrà agli utenti contatti con cui chattare

Martina Pedretti | 9 Aprile 2024

WhatsApp

WhatsApp sta testando un nuovo strumento che proporrà agli utenti persone con cui chattare per aiutarli a trovare i nuovi contatti aggiunti

WhatsApp offrirà suggerimenti agli utenti sui contatti con cui chattare

Il team di Meta continua a dedicarsi a WhatsApp: una nuova funzione appena lanciata in fase di test per la versione beta di Android è infatti stata individuata. Si tratta di uno strumento che offre suggerimenti agli utenti sui contatti con cui chattare.

A riportare la novità è stato come sempre WABetaInfo, che ha condiviso uno screenshot della funzione. Come si vede dall’immagine, la nuova funzione appare nell’area delle conversazioni, e si presenta con la voce “Start chatting“, sotto la quale sono elencati gli ultimi contatti aggiunti alla rubrica.

Con questo nuovo strumento di WhatsApp sarà quindi possibile accedere più rapidamente ai nuovi contatti aggiunti. La sezione dedicata consiglierà proprio gli utenti con i quali avviare una nuova chat mai avuta fino a quel momento.

Questo è un aggiornamento che può risultare prezioso, specialmente per coloro che hanno appena aggiunto un nuovo contatto con il quale desiderano avviare una conversazione. Sicuramente la nuova funzione di WhatsApp fa risparmiare tempo prezioso a chi non vuole perdersi nella ricerca tra numerosi contatti.

Come anticipato, questa funzionalità si trova attualmente in fase di test, limitata alla versione 2.24.7.23 beta per Android, disponibile sul Google Play Store. È ancora incerto se e quando sarà implementata nella versione finale dell’applicazione. Prima di un rilascio su vasta scala, saranno necessari ulteriori controlli e revisioni definitive.

Cosa pensate di questa funzione? Secondo voi potrebbe rivelarsi utile?