Successivo
WhatsApp testa gli stati con foto e video in HD

News

WhatsApp testa gli stati con foto e video in HD

Andrea Sanna | 7 Dicembre 2023

WhatsApp

L’idea di WhatsApp è quella di testare gli stati con foto e video in HD. Tutti i dettagli e aggiornamenti a riguardo

Foto e video in HD su WhatsApp

WhatsApp nella sua versione beta 2.23.26.3 per Android svela che sta lavorando sulla piattaforma per migliorare gli aggiornamenti degli stati. A fornire qualche news a proposito è WaBetaInfo. Il sito ha spiegato come la piattaforma stia attuando una modifica legata al voler perfezionare aggiornamenti di stato. Come? Con la pubblicazione di foto e video in qualità superiore rispetto a ciò che siamo abituati.

Proprio il sito ha mostrato uno screenshot in cui compare il pulsante HD accanto all’opzione per poter ritagliare o ruotare l’immagine e tutte quelle che abitualmente conosciamo.

Nel momento in cui WhatsApp deciderà di rilasciare questa novità per tutti dunque gli utenti avranno modo di caricare in alta qualità un contenuti da pubblicare come stato. Il passaggio alla versione stabile attualmente non lo conosciamo e non sappiamo dunque i tempi.

Ecco come compare nel dettaglio e a indicarcelo è la freccia rossa nell’immagine sottostante.

Gli stati di WhatsApp
Gli stati di WhatsApp

Al momento da quel che sappiamo WhatsApp sta testando la funzione, poi deciderà se sarà o meno il caso di estenderla a tutti. Certamente però la possibilità di dare una qualità maggiore al contenuto condiviso ne va del risultato finale, così come anche la velocità del medesimo contenuto.

Le novità quindi su WhatsApp non sembrano mancare di certo. Solo ieri vi abbiamo dato la notizia che la piattaforma ha intenzione di condividere la musica nelle videochiamate. Una novità scovata nella versione beta della piattaforma (lato iOS). In sintesi come vi abbiamo già raccontato chi partecipa a una videochiamata oltre a poter interagire con gli altri partecipanti, può condividere file di audio in riproduzione e svolgerne attività mentre si è in collegamento.

Queste sono solo alcune delle tante modifiche che WhatsApp sta sperimentando in queste settimane. Sarà un futuro ricchissimo di aggiornamenti molto interessanti!