Successivo
WhatsApp, nelle videochiamate si potrà condividere la musica

News

Nelle videochiamate su WhatsApp si potrà condividere la musica

Andrea Sanna | 6 Dicembre 2023

WhatsApp

Non smette di sorprendere WhatsApp! Durante le videochiamate si potrà condividere la musica con gli altri utenti

La musica su WhatsApp

Su WhatsApp si sta lavorando a una nuova funzione per l’app in versione beta su iOS. Di cosa si tratta e cosa ci permetterà di fare? Un qualcosa che, probabilmente, fino a ieri non avreste mai e poi mai immaginato. Nel dettaglio, da quel che abbiamo visto, consentirà di poter condividere l’audio insieme agli altri utenti nel corso delle videochiamate.

A oggi questa possibilità su WhatsApp è in fase di sviluppo, potrebbe essere però presto disponibile a partire dai prossimi aggiornamenti.

Nella versione 2.23.25.72 è presente nell’app TestFlight. Questa scoperta è stata resa nota dal sito WABetaInfo, che ne ha condiviso anche lo screen che potete vedere qui sotto…

L'aggiornamento di WhatsApp
L’aggiornamento di WhatsApp

Grazie a tale funzione un utente ha modo di poter condividere nello schermo della videochiamata in corso in quel momento, l’audio di video o musica in riproduzione sul proprio dispositivo. Dunque ciò che sentirete voi avrete modo di farlo ascoltare anche agli altri partecipanti alla conversazione. L’opzione di cui vi stiamo parlando certamente migliorerà ancora l’esperienza degli utenti con le videochiamate su WhatsApp. Un modo come un altro per rendere il tutto ancor più interattivo.

Si passa quindi dalla possibilità di poter condividere video musicali ai brani preferiti. E pensiamo anche a coloro che magari lavorano insieme per qualche progetto musicale e hanno la necessità di scambiare pareri e idee. Quindi potrebbe essere utile non solo per motivo di svago, ma anche in ambito lavorativo.

C’è da precisare però che questa funzione su WhatsApp non sarà possibile utilizzarla con le chiamate vocali o nel corso delle videochiamate con video disabilitato.

Per riuscire ad ottenere l’accesso alla beta di WhatsApp su iOS ci si deve registrare al programma TestFlight di Apple. Accreditati a questo punto sarà possibile scaricare la versione beta dell’app dal sito menzionato.