Successivo
WhatsApp, la condivisione di aggiornamenti di stato su Instagram

News

WhatsApp, in arrivo la condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram

Andrea Sanna | 5 Dicembre 2023

WhatsApp

La condivisione degli aggiornamenti di stato da WhatsApp a Instagram sarà presto possibile! Ecco cosa cambierà e come fare

La condivisione di stato WhatsApp a Instagram

Dall’invio di foto in qualità originale al codice segreto per le chat con il lucchetto per passare alla possibilità di cercare i contatti mediante il nome utente: queste sono queste alcune delle tante novità di WhatsApp. E riguardano sia Android che iOS.

Adesso è stato lanciato un nuovo aggiornamento nel canale beta che permette alla versione 2.23.25.20 di introdurre nuove opzioni di condivisione degli Stati non solo su WhatsApp ma anche su Instagram. E darà modo di farlo automaticamente. Nei mesi scorsi c’era stata l’introduzione nella versione beta, dando modo agli utenti di condividere in automatico i propri stati su Facebook.

La novità della piattaforma

Quindi da ora in poi c’è non solo modo di poter svolgere questo procedimento su Facebook, ma sarà possibile effettuarlo anche su Instagram. WhatsApp in ogni caso sta migliorando la funzione per permettere di renderla compatibile e fluida. Grazie a tale opzione, come mostrato dallo screen fornito da WaBeta Info, ci sarà modo di poter condividere in maniera automatica gli aggiornamenti su entrambe le piattaforme.

Un modo per ottimizzare i tempi e pubblicare il proprio aggiornamento di stato un più social possibili, anziché farlo manualmente e in modo separato. Ecco come comparirà la grafica di WhatsApp

L'aggiornamento di WhatsApp
L’aggiornamento di WhatsApp

C’è da far presente che l’opzione su WhatsApp è disattivata di default, così gli tenti avranno modo di poter fare un controllo sul contenuto che intendono condividere, dando modo di gestire al meglio i pubblico a cui indirizzare la storia su Instagram. Nello screen vediamo infatti che basterà impostare l’account Facebook e Instagram per poter abilitare l’opzione. Così che il tutto avverrà poi in maniera automatica nei social che preferite.

C’è da dire però che al momento la condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram è in fase di sviluppo. Quando verrà rilasciata? Ancora non è chiaro, ma nel nella prossima futura versione di WhatsApp ci sono buone possibilità!