Successivo
WhatsApp Web risolve le attese di sincronizzazione dei messaggi

News

WhatsApp Web risolve le attese di sincronizzazione dei messaggi

Andrea Sanna | 19 Agosto 2023

WhatsApp

Se siete stufi di attendere le attese di sincronizzazione dei messaggi su WhatsApp web, adesso arriva la soluzione finalmente

La sincronizzazione su WhatsApp Web

WhatsApp (così come la versione Web) con il nuovo aggiornamento farà felice sicuramente i numerosi utenti. Come noto si tratta di una delle piattaforma di messaggistica istantanea più usate ed è disponibile sia smartphone che per PC.

Soffermandoci sull’ultimo punto ci sono delle grosse novità che riguardano la sincronizzazione dei messaggi. Sì, avete capito bene! Siamo certi che molti di voi quando aprono l’app di WhatsApp Web su PC sono costretti a dover aspettare diversi minuti prima di usufruire dell’applicazione. Questo perché è necessario del tempo di attesa prima che si ritrovino gli stessi messaggi del telefono sul computer.

Fortunatamente con il nuovo aggiornamento non sarà più necessario attendere troppo. Come mostrato dallo screen sottostante, infatti, su WhatsApp Web è in arrivo l’opzione per poter attivare la sincronizzazione dei messaggi in background. Operazione che fino a oggi veniva svolta all’avvio dell’app, impedendone l’utilizzo fino al completamento.

Insomma basta semplicemente spuntare l’opzione. Come? Andate su Impostazioni, poi su Notifiche e spuntare la penultima casella e il gioco è fatto. E questo vi risolverà tutti quei problemi di attesa che, a oggi, saranno solo un lontano ricordo.

Opzione per risolvere il problema di sincronizzazione su WhatsApp Web
Opzione per risolvere il problema di sincronizzazione su WhatsApp Web

La sincronizzazione dei messaggi su WhatsApp Web è importante perché permette di avere le chat costantemente aggiornate, ogni qualvolta viene avviata sul PC. Così grazie a questa funzionalità si può procedere n background e, nel mentre, si può continuare a utilizzare l’app anche durante il processo di sincronizzazione appunto.

Questa opzione è già disponibile ed è possibile attivarla su WhatsApp Web. Nel caso non fosse ancora presente è il caso di attendere l’aggiornamento o aggiornare manualmente l’app!

Continuare a seguire PC Professionale per non perdervi nemmeno una news sul mondo della tecnologia e non solo! Qui sotto troverete ancora tante altre curiosità e notizie che potrebbero tornarvi utili…