Successivo
Fastweb WOW SPACE

News

WOW Space, il Cloud di Fastweb è facile, sicuro e illimitato

Alfonso Maruccia | 20 Dicembre 2018

Fastweb

La società milanese apre il nuovo anno inaugurando la sua nuova piattaforma di cloud computing, uno spazio di rete offerto […]

La società milanese apre il nuovo anno inaugurando la sua nuova piattaforma di cloud computing, uno spazio di rete offerto a clienti vecchi e nuovi con la garanzia di conservare i file e i ricordi senza limitazioni di spazio. WOW Space è per tutta la famiglia e viene offerto a un prezzo concorrenziale, addirittura completamente gratis per chi lo attiva subito.

Il 2019 di Fastweb si apre all’insegna del cloud, anzi del Cloud, con una nuova piattaforma pensata per garantire ai clienti un servizio esclusivo, utilizzabile in modo sicuro anche dagli altri membri del nucleo familiare e non gravato da alcuna limitazione sulle dimensioni dei file da caricare o la risoluzione dei contenuti salvati in rete. Il Cloud di Fastweb è WOW Space, e ha un costo di partenza che non si può proprio rifiutare.

Grazie a WOW Space, tutti i clienti Fastweb potranno conservare foto, video, musica, ricordi sulla piattaforma cloud dell’operatore telefonico, archiviando i file nel loro formato originale e con la massima qualità possibile (bitrate e/o risoluzione in megapixel nel caso delle immagini). Gli utenti non dovranno più preoccuparsi di occupare tutta la memoria interna dello smartphone o, peggio ancora, di dover cancellare i vecchi file per fare posto ai nuovi: tutti i contenuti saranno sempre disponibili sul cloud, accessibili da qualsiasi connessione di rete (su mobile come su desktop) e al riparo da mani o sguardi indiscreti.

Fastweb WOW Space, desktop

Con WOW Space i clienti Fastweb possono conservare tutti i loro file, senza limitazioni di spazio, e accedervi facilmente da desktop, tablet e smartphone.

Spazio infinito, ma ordinato

Una volta entrati a far parte di WOW Space, gli utenti potranno salvare automaticamente foto e video sul Cloud di Fastweb e potranno contare sulle funzionalità avanzate del servizio per facilitare la ricerca e l’indicizzazione. Le funzionalità esclusive di WOW Space includono l’album di famiglia, tramite il quale la fruizione e la condivisione di foto o altri contenuti diventa un’esperienza comune da fare in semplicità e sicurezza. Una funzionalità tag – applicata automaticamente dal servizio – faciliterà la ricerca dei contenuti salvati sul cloud, mentre con la geolocalizzazione sarà possibile costruire una mappa dei luoghi in cui sono state scattate le foto o girati i video archiviati.

Fastweb WOW Space Map TAG

Una funzionalità tag – applicata automaticamente dal servizio – faciliterà la ricerca dei contenuti salvati sul cloud, mentre con la geolocalizzazione sarà possibile costruire una mappa dei luoghi in cui sono state scattate le foto o girati i video archiviati.

Nel presentare WOW Space, il Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb Roberto Chieppa ha sottolineato come il nuovo servizio rappresenti “un cloud davvero illimitato per mettere al sicuro tutti i propri ricordi, senza limiti di spazio e senza che venga compressa in alcun modo la qualità originale dei file”. Fastweb è il primo operatore in Italia a offrire una piattaforma cloud senza compromessi, dice ancora Chieppa, con un’attenzione ai bisogni dei propri clienti senza per questo dimenticare l’innovazione.

Quanto costa WOW Space?

Fastweb parla di un prezzo di lancio di 9,95 euro all’anno con un primo mese di prova gratuita; per coloro che attiveranno il servizio entro il 31 gennaio 2019, promette la società, l’utilizzo del nuovo spazio Cloud sarà “gratuito per sempre”. Per accedere a WOW Space basta scaricare l’app ufficiale (WOW Space, appunto), inserire le credenziali della propria MyFASTPage e il gioco è fatto. WOW Space è un servizio disponibile sia ai vecchi clienti che ai nuovi acquisti della rete Fastweb, su connessioni mobile come su fisso.

Anche WOW Space fa parte di #nientecomeprima, la strategia di Fastweb votata alla trasparenza e alla chiarezza delle offerte nei confronti di tutti i clienti: il nuovo spazio Cloud non prevede costi aggiuntivi o nascosti, offre esattamente quello che promette – al massimo della velocità consentita dalla connessione in uso – ed è un’opzione da cui si può recedere in ogni momento a totale discrezione del cliente.

L’offerta Fastweb

Per chi provenisse da altri operatori e volesse approfittare della nuova piattaforma WOW Space per entrare a far parte della famiglia Fastweb, di seguito elenchiamo le offerte di connessione disponibili presso l’operatore italo-svizzero:

  • Mobile su 4G/4Gplus:
    il piano Mobile Freedom si rivolge a chi è già cliente Fastweb su rete fissa e include 30GB di traffico, chiamate con minuti illimitati e 100 sms a 9,95 euro al mese (20 GB a 14,95 euro al mese per i clienti solo mobile);
    Mobile Voce & Giga offre 30GB, 1000 minuti e 100 sms a 6,95 euro al mese (10GB a 10,95 euro al mese per i clienti solo mobile);
    Mobile Base include 1GB, 100 minuti e 100 sms a 1,95 euro al mese (2,95 euro al mese se si è clienti solo mobile).
  • Rete fissa:
    il piano Internet costa 29,95 euro al mese (24,95 per i clienti che scelgono Fastweb anche sul mobile) e permette di navigare illimitatamente e alla massima velocità disponibile;
    Internet+Telefono costa invece 34,95 euro al mese (29,95 euro per i clienti che scelgono anche Fastweb sul mobile), include la navigazione senza limiti e le chiamate illimitate dal proprio telefono di casa verso i numeri nazionali.