Successivo
wwdc 2022 evento apple date

News

WWDC 2022 evento Apple: date, novità e cosa sappiamo

Martina Pedretti | 6 Giugno 2022

Tutto sull’evento Apple WWDC 2022

Apple ha ufficialmente annunciato l’evento WWDC 2022, . Quest’anno la conferenza avrà luogo online, virtualmente, e tra gli argomenti trattati ci saranno iOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tanto altro. Ecco i dettagli.

Indice dei contenuti

Apple evento WWDC 2022 date

L’evento di Apple WWDC 2022 quando si terrà e a che ora? L’azienda di Cupertino ha svelato che l’evento online avrà luogo virtualmente dal 6 al 10 giugno 2022. Nel corso di queste giornate saranno presentati tanti nuovi software. Questo è il terzo anno che Apple si trova costretta a tenere una conferenza virtuale a causa del COVID-19, anche se alcuni sviluppatori saranno presenti in loco.

 L’evento WWDC 2022 sarà del tutto gratuito per i sviluppatori e si potrà partecipare da tutto il mondo. Il tutto avrà luogo a partire dal 6 giugno alle ore 19:00 italiane, con il keynote di Apple, tenuto da Tim Cook e gli altri dirigenti Apple.

WWDC 2022 novità

La Worldwide Developers Conference di Apple è un appuntamento importante per gli utenti appassionati. In questo contesto, l’azienda annuncia tutte le novità software per l’anno. Infatti per il WWDC 2022 si parlerà delle novità iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Nel corso dell’evento Apple rilascerà delle versioni beta per gli sviluppatori, accessibili solo ai developer.

Inoltre, tra i primi rumor, si ipotizza che Apple potrebbe lanciare anche nuovi MacBook. Si parla di un nuovo MacBook Air, con notch per la webcam e display Pro Motion su pannelli microLED, e con il chip M2.

Poi dovrebbe essere annunciato anche Mac Pro con il chip Apple Silicon. Infine altri rumor parlano di una versione aggiornata di Mac Mini, iMac da 24″ e MacBook Pro 13 con il chip M2.

Apple evento streaming

Come vedere in streaming l’evento Apple WWDC 2022? Si tratta di un evento accessibile sul sito Apple e anche sul canale YouTube dell’azienda, dove si potrà assistere in diretta streaming. In particolare gli utenti di tutto il mondo potranno gustarsi il keynote del 6 giugno.